F2 | ART Grand Prix promuove Lundgaard

Il talento danese della Renault Sport Academy passa ufficialmente in Formula 2 dopo un’ottima stagione in Formula 3 con la ART Grand Prix. ART Lundgaard

ART Lundgaard
Foto: fiaformula3.com

Dopo il debutto con la Trident nel 2019 ad Abu Dhabi, Christian Lundgaard sarà della partita anche nel 2020 con la ART Grand Prix. ART Lundgaard

Lundgaard ha vinto il campionato di F4 spagnola e la F4 di SMP Racing nel 2017 e, nel 2018, il 18enne ha chiuso in seconda posizione nella Formula Renault Europea.

Nel 2019, Lundgaard è stato tra i protagonisti del campionato di F3, nel quale ha collezionato una vittoria, due podi, due pole position e tre giri più veloci che gli sono valsi la sesta posizione finale nella classifica di campionato.

Scuola Renault, conosce già la F2: ad Abu Dhabi c’è stato il suo debutto, dove non ha sfigurato, chiudendo la Feature Race in quattordicesima posizione e la Sprint Race in dodicesima.

Inoltre, il 18enne di Hedensted ha già provato la Dallara con i colori della ART nei test post season di Abu Dhabi, completando circa 1000 km.

“Sarà un anno molto impegnativo in F2 con ART.” – ha dichiarato Lundgaard. Sono felice di stare con la squadra e credo pienamente in loro. Ovviamente, sarà più duro del 2019 poiché le gare sono più lunghe e c’è anche la sfida dei pit stop. Sono stato fortunato a fare la gara di F2 ad Abu Dhabi perché significava avere un assaggio di come sarà la lotta quest’anno. Sono fiducioso che il 2020 sarà un successo dato che ho il miglior team alle mie spalle. Il 2020 è un anno che deciderà molte cose per il futuro della mia carriera. Devo fare bene e dimostrare ciò che sono in grado di fare al volante. Il mio obiettivo è vincere il campionato. Vorrei ringraziare i miei sponsor, investitori, Renault, la mia famiglia e il mio manager per aver reso possibile il mio passaggio in F2 con ART

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F2 | Hitech GP debutta nel campionato nel 2020

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.