F2 | Campos Raicing conferma Aitken e annuncia l’arrivo di Samaia

Il team spagnolo di F2, Campos Raicing, per la prossima stagione ha annunciato la propria line up: confermato Aitken e arruolato il rookie Guilherme Samaia.

campos samaia aitken
creditis @F2.com

Campos Raicing ha completato la line-up con cui parteciperà al prossimo Campionato di Formula 2. Dopo aver rinnovato il contratto a Jack Aitken, il team ha ingaggiato il rookie Guilherme Samaia.

Aitken ha disputato un buon Campionato con la Campos nel 2019, vincendo tre gare in quest’era di F2, tra cui una memorabile vittoria nel Gran Premio di casa, a Silverstone.

La conferma di Jack Aitken

Aitken è diventato da poche settimane pilota di riserva di F1 della Williams, dopo aver lasciato la Renault. Grazie alla sua nuova posizione con Williams, il 24enne parteciperà a tutte le gare di F1 e godrà di molto tempo nel simulatore, così come una confermata uscita durante una sessione di prove libere durante la stagione.

Con la continuità di un’altra stagione nel team Campos, cercherà di portare avanti il buon lavoro della scorsa stagione e di migliorare il suo quinto posto in campionato.

La Formula 2 offre alcune delle corse più vicine e difficili che troverai in qualsiasi parte del mondo“, ha detto Aitken. “Quindi, sono davvero felice di tornarci nel 2020. Era logico restare nel team, migliorando l’ottimo lavoro che abbiamo fatto con Campos Racing l’anno scorso”.

Campos Racing è un team composto da persone eccellenti e non vedo l’ora di lavorare ancora con il mio ingegnere di gara Miguel e tutti gli altri ragazzi. L’anno scorso eravamo quinti in campionato, ma abbiamo lottato per la vittoria per tutta la stagione, quindi è quello che dobbiamo provare a fare di nuovo: fare progressi passo dopo passo”.

L’anno scorso abbiamo fatto un ottimo lavoro vincendo tre volte. Quest’anno porteremo avanti questo lavoro cercando di vincere più gare e il campionato stesso.”

L’ingaggio del rookie brasiliano Samaia

Insieme a lui nel corso della stagione 2020 ci sarà il rookie brasiliano Samaia, che farà il suo debutto in F2. Samaia ha preso parte ai test post-stagione a dicembre ad Abu Dhabi, il team è rimasto impressionato dal suo adattamento alla nuova vettura.

L’ex campione brasiliano di F3 ha partecipato alle competizioni dell’Euroformula Open Championship 2019, dove ha ottenuto un podio in otto gare.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Samaia ha dichiarato: “Sono davvero felice di entrare a far parte del team Campos Racing per la stagione 2020 di Formula 2.  Campos Racing ha mostrato risultati forti e solidi lo scorso anno e per tutta la loro storia.

è un team molto professionale e affidabile. Ho la fortuna di avere una squadra così esperta e compagno di squadra con me, da cui imparerò molto. Sono fiducioso che insieme, saremo una forte presenza in questa stagione.

Vorrei ringraziare i miei sponsor e tutti coloro che mi circondano che lo hanno reso possibile. Entrare a far parte della F2 è un passo importante nella mia carriera, mi sento pronto ad affrontare le sfide che mi porterà. Non vedo l’ora di iniziare in questa nuova era della Formula 2.”

Le tre vittorie di Aitken del 2019, insieme ad altri quattro podi, hanno assicurato Campos al quinto posto nel Campionato delle Squadre la scorsa stagione e l’obiettivo per il 2020 è di migliorare questi risultati.

Il presidente del Campos Adriàn Campos ha dichiarato: “Siamo molto certi che Campos Racing abbia tutti gli ingredienti chiave per mettere insieme qualcosa di particolarmente speciale con la nostra line-up di piloti composta da Jack Aitken e Guilherme Samaia, con cui disputeremo la FIA 2020 Campionato di Formula 2.

Sono molto orgoglioso di avere Jack a bordo ancora una volta e sono fiducioso che raggiungeremo obiettivi ancora più grandi insieme. D’altra parte, Guilherme è un pilota giovane e promettente con un bel futuro davanti. Lo ringraziamo per averci dato fiducia“.

Seguici su Instagram

F1 | Analisi tecnica – Racing Point RP20 nel segno dell’innovazione

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.