F2 | Classifica piloti e team [Round 7/12]

Nyck de Vries si conferma leader del campionato, ma Nicholas Latifi ha rosicchiato qualche punto. Luca Ghiotto ha superato Sette Camara ed ora è terzo in classifica. F2 Classifica piloti team.

F2 Classifica piloti team
Nyck de Vries – Foto: twitter ART Grand Prix

Il pilota della ART Grand Prix, fino alla feature race del Paul Ricard, sembrava in grado di prendere il largo, ma nelle ultime gare sta lasciando più di qualche speranza ai suoi rivali. L’olandese è molto veloce nelle fasi iniziali delle gare, ma a causa di ciò, mette in crisi le sue gomme e viene così risucchiato dal gruppo nelle fasi finali. F2 Classifica piloti team.

Ma gli altri pretendenti al titolo non riescono ad avere continuità di risultati e non stanno approfittando del leggero calo di Nyck de Vries, che in classifica conserva un buon vantaggio sui suoi inseguitori.

Nicholas Latifi, dopo tre weekend deludenti, è sembrato in ripresa nella doppia gara di Silverstone ed ha guadagnato dei punti su de Vries. Resta comunque distante 31 lunghezze dal capoclassifica.

Luca Ghiotto continua ad essere perseguitato dalla sfortuna. Dopo la vittoria della feature race, è infatti arrivato un altro zero nella sprint race. Il nostro portacolori è il pilota che dal punto di vista delle prestazioni si sta dimostrando il migliore, ma ha commesson qualche errore d troppo ed è stato anche vittima di alcuni episodi controversi.

Si ritrova così lontano 48 lunghezze da de Vries. Grazie alla vittoria nella feature race di Silverstone è comunque riuscito a superare in classifica l’altro pilota della DAMS, Sergio Sette Camara, ed ora è terzo.

Rafforza la quinta posizione Jack Aitken, che nella sprint race ha fatto bottino pieno ottenendo vittoria e giro veloce e mostrando un eccellente passo gara.

In sesta posizione troviamo la vera sorpresa della stagione, il cinese Guanyu Zhou. Il pilota junior della Renault sta emergendo come il miglior rookie della stagione. A Silvestrone ha ottenuto la prima pole della carriera in Formula 2 ed è arrivato il quarto podio stagionale.

Mick Schumacher si è reso protagonista ancora una buona prestazione nella sprint race. A Silvestrone è partito dall’undicesima posizione ed è giunto sesto, tenendo un ottimo passo per tutta la gara. Il giovane tedesco continua però a peccare di continuità.

Nella classifica riservata ai team, la UNI-Virtuosi tenta il recupero sulla DAMS. La scuderia inglese si trova ora a 33 punti da quella francese, che comanda la graduatoria.

Classifica piloti

Foto: F1 in Generale

 

Classifica team

Foto: F1 in Generale

Punteggi

 

Foto: F1 in Generale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

F1 | Il futuro di Vettel dipenderà dal regolamento 2021