F2 | Daruvala nuovo pilota Carlin e membro del Red Bull Junior Team

Jehan Daruvala correrà in Formula 2 con il team Carlin e sarà appoggiato dalla Red Bull. Affiancherà Tsunoda, anch’egli pilota scuola Red Bull. Daruvala Red Bull

Daruvala Red Bull
Foto: Jehan Daruvala via Twitter

Jehan Daruvala passa dalla Formula 3 alla Formula 2, dove guiderà la Carlin. Daruvala riceverà il supporto di Red Bull, diventando membro del Red Bull Junior Team. Daruvala Red Bull 

Il pilota di Mumbai è stato un po’ la sorpresa della scorsa stagione di Formula 3. Partiva infatti indietro nelle gerarchie del team Prema, avendo due compagni molto forti come Robert Shwartzman e Marcus Armstrong, anche loro promossi in Formula 2.

Il nuovo pilota della Carlin ha ottenuto due vittorie, tre secondi posti e due terzi, concludendo la stagione al terzo posto in classifica piloti con 157 punti.

Per Daruvala si tratta di un ritorno al team Carlin: le due parti hanno collaborato insieme nel 2017 e nel 2018 nella Formula 3 Europea.

Queste le sensazioni dell’indiano ex Prema sul salto alla F2: “Sono molto felice di essere tornato per la mia terza stagione nel team Carlin. È bello lavorare di nuovo con le stesse persone da un punto di vista ingegneristico passando alla F2. È una nuova sfida per me, ma penso che per tutti, team compresi, ci saranno cose da imparare quest’anno”.

Il 21enne ha anche commentato il suo ingresso nel Red Bull Junior Team: “Sono molto orgoglioso di cominciare la stagione da membro del Red Bull Junior Team. La cosa ovviamente aumenterà la pressione, ma credo di saper giocare le mie carte, quindi dipenderà da me. Non vedo l’ora di iniziare”

Daruvala affiancherà Yuki Tsunoda, annunciato alcune settimane fa, il quale fa parte del Red Bull Junior Team.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F3 | Charouz svela la line-up: c’è David Schumacher

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.