F2 | Drugovich ritorna in MP Motorsport per il 2022

MP Motorsport sceglie Felipe Drugovich per il secondo sedile a disposizione in vista della stagione 2022 di Formula 2: per lui si tratta di un ritorno dopo aver corso per il team nel 2020.

Drugovich MP Motorsport
Foto: Getty Images x Formula 2

Felipe Drugovich fa il suo ritorno in MP Motorsport per la prossima stagione di Formula 2. Sarà il compagno di squadra di Clement Novalak, già in azione con MP nelle ultime due tappe di questa annata. Drugovich aveva esordito in F2 proprio con il team olandese nel 2020. Quell’anno ottenne tre vittorie (due Sprint e una Feature), una Pole e un terzo posto chiudendo al nono posto. Nel 2021 è passato in UNI-Virtuosi ma non ha avuto una stagione altrettanto positiva: ottavo in campionato, è andato sul podio quattro volte senza mai salire sul gradino più alto. L’anno prossimo UNI-Virtuosi ha però scelto di puntare su Jack Doohan e Marino Sato. 

Prima di arrivare in Formula 2, Drugovich è arrivato terzo nella F4 ADAC 2017 per poi dominare la MRF Challenge Formula 2000, la F3 spagnola e l’Euroformula nel 2018. Drugovich ha poi preso parte alla Formula 3 nel 2019 con la Carlin, segnando otto punti, e al Gran Premio di Macao, concluso al 24° posto.


Leggi anche: F2 | Logan Sargeant correrà con la Carlin nel 2022


Drugovich spera di ritornare ai livelli di forma raggiunti con MP nel 2020: “Sono davvero felice di ritornare in MP per la mia terza stagione in FIA F2. Ho ricordi così meravigliosi della mia stagione di debutto con loro nel 2020, iniziata con una vittoria nel mio primo weekend di F2 e collezionando altre due vittorie più avanti. Io e il team non vediamo l’ora di ripetere quei risultati nel 2022, e poi andare oltre!”

MP Motorsport ha così completato la sua line-up come nel caso della sopracitata UNI-Virtuosi. Hanno invece annunciato un solo pilota finora la Carlin – Logan Sargeant, la Campos – Ralph Boschung, la DAMS – Roy Nissany.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.