F2 | Due gare in Bahrain per chiudere la stagione

A Sakhir si disputeranno in totale 4 gare per la categoria cadetta, che salterà il consueto round ad Abu Dhabi Calendario Formula 2

Calendario Formula 2

Come già accaduto più volte nei mesi scorsi, la Formula 2 torna ad aggiornare il proprio calendario subito dopo la “sorella maggiore”. Dopo l’annuncio dei Gran Premi di Turchia, Bahrain e Abu Dhabi, anche il campionato minore estende la sua durata. Calendario Formula 2

Fin’ora infatti, la stagione prevedeva 10 appuntamenti: doppia Austria, Ungheria, doppia Silverstone, Spagna, Belgio, Italia (tra Monza e Mugello) e infine Russia. Ed ecco che a queste si aggrega anche la pista che avrebbe dovuto, guarda caso, aprire l’annata. Sarà dunque il Bahrain a calare il sipario su quella che, fino a oggi, è stata una bellissima e apertissima stagione.

Non finisce qui, perché i fuochi d’artificio saranno sparati in grande stile. Gli organizzatori, come con la Formula 1, hanno deciso di far svolgere due week-end sulla pista di Manama. Saranno dunque quattro le gare in totale, per la terza volta in questo 2020.

F2, Bahrain

Si prevede parecchio spettacolo, su una pista che nel recente passato ha fatto emozionare anche nella serie cadetta

Il CEO della F2, Bruno Michel, ha così dichiarato: “Siamo orgogliosi di concludere la nostra stagione 2020 in Bahrain, con due gare consecutive. Avevamo programmato inizialmente di finire l’anno a Yas Marina, ma sto cercando un modo per far ritorno ad Abu Dhabi nell’immediato futuro. Voglio ringraziare sia FIA che F1 per averci aiutato a raggiungere quota 12 round per la nostra stagione. I team e i piloti sono stati fondamentali in questo processo, e speriamo di vivere un’eccitante finale di campionato!“.

Insomma, applausi nuovamente a Liberty Media e a tutto l’entourage della Formula 1 per l’eccellente lavoro svolto, in un contesto così complicato sotto ogni punto di vista. E con così tanti piloti, giovani e molto promettenti, che aspirano ad un sedile in F1, siamo certi che lo spettacolo proseguirà fino alla fine.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Ufficiale: torna il GP di Turchia, ecco le ultime tappe del calendario 2020

Simone Casadei

I sogni bisogna inseguirli da giovani. Quella che ora è solo pura passione, cercherò di trasformarla al più presto nella mia vita, nel mio lavoro.