F2 | Ecco la entry list piloti per il primo giorno di test di Abu Dhabi

Annunciata la entry list dei piloti per il primo giorno di test di F2 ad Abu Dhabi.  Molti nomi dei piloti presenti e alcuni davvero sorprendenti. Mazepin e Tsunoda saranno i tester del team Carlin, mentre Samaia e Kari guideranno per Campos.F2 | Ecco la entry list

F2 | Ecco la entry list
Credits: The Checkered Flag

Anche il campionato di Formula 2 è giunto al termine ed ora è tempo di pensare al futuro. Questa categoria motoristica da sempre è un’importante rampa di lancio di molte carriere nel mondo del motorsport. Ecco perché non è una novità vedere un via vai continuo di nuovi driver; piloti che approdano per la prima volta in questa categoria o la lasciano per iniziare nuove avventure in altre.  Quale miglior modo per presentarsi o dire arrivederci se non con i test post stagionali di Abu Dhabi in programma dal 5 al 7 Dicembre. F2 | Ecco la entry list

Piloti in pista: F2 | Ecco la entry list

Tutti e dieci i team del campionato prenderanno parte ai test e schiereranno due piloti ciascuno. I principali cambiamenti avverranno in casa Carlin e Campos Racing dove al volante siederanno rispettivamente il russo Nikita Mazepin e il giapponese Yuri Tsunoda, il brasiliano Guilherme Samaia e il finlandese Niko Kari.

Al volante delle monoposto del team ART Grand Prix saranno il danese Christian Lundgaard e neozelandese Marcus Armstrong. Assente dal team il neo promosso campione del mondo Nyck de Vries.

Per quanto riguarda la squadra francese DAMS saranno l’inglese Dan Ticktum e l’indonesiano Sean Galael a portare avanti la raccolta dati.

Anche l’italiano Luca Ghiotto sarà presente alla prima giornata di test e, insieme a Marino Sato, siederà nella vettura del team altrettanto italiano Trident. Bello vedere, nonostante l’addio al campionato, la voglia e disponibilità del pilota verso una squadra connazionale.

Per quanto riguarda i team UNI-Virtuosi, Prema Racing e Charouz Racing System, i piloti di riferimento della prima giornata saranno il cinese Guanyu Zhou, l’inglese Callum Iliott, il tedesco Mick Schumacher, il russo Robert Shwartzman, lo svizzero Louis Deletraz  e il brasiliano Pedro Piquet.

Infine, mancano all’appello da citare solo i piloti dei team MP Motorport e BWT HWA RACELAB che inizieranno i lavori di sviluppo per la stagione 2020 insieme ai piloti brasiliano Felipe Drugovich, l’indiano Mahaveer Raghunathan e il francese Giuliano Alesi.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

 

Credits: @F1FeederSeries1

 

Seguici sui nostri social: F2 | Ecco la entry list    F2 | Ecco la entry list    Risultati immagini per instagram png    Risultati immagini per twitter png

 

F1 | Test Abu Dhabi – Leclerc: “Adesso stacchiamo un po’, non vedo l’ora di tornare”

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo amatoriale e amante dei motori da sempre. Tutte le foto le trovate su: https://mattyq3299.wixsite.com/mqphotography