A Monza si assegna il titolo in Formula 3: ecco riportati gli orari TV di prove libere, qualifiche e gare del weekend di F2 e F3 in Italia, sul circuito di Monza.
Anche in questo fine settimana in Italia sulla pista di Monza insieme alla Formula 1 ci saranno le categorie minori, F2 e F3, con i tradizionali orari TV.
La F3, assente a Zandvoort, ritorna a Monza dopo la pausa estiva per la tappa conclusiva del campionato. Il weekend belga è stato decisamente atipico a causa delle condizioni meteo.
Il leader Gabriel Bortoleto si è ritirato per la prima volta quest’anno e allo stesso modo non aveva mai concluso un weekend senza collezionare punti. Non sono riusciti ad approfittarne gli inseguitori, con Paul Aron che sbagliando strategia nella Feature Race ha perso l’opportunità di avvicinarsi in classifica. L’estone e Pepe Marti sono gli unici piloti ancora aritmeticamente in corsa, ma dovranno ottenere tutti i punti in palio questo weekend. Bortoleto potrà quindi laurearsi campione già dopo le qualifiche, ma in ogni caso al brasiliano basterà segnare due punti nell’arco del fine settimana.
Da annotare una novità in griglia: Joshua Dufrek sostituirà Hugh Barther in Campos.
Leggi anche: F2 | Round 12, Olanda – Feature race: Vince Novalak, gara maledetta per i contendenti al titolo
Weekend dagli esiti insoliti anche per la F2 nel round di Zandvoort. A causa della pioggia, la Sprint Race è stata interrotta dopo 3 giri; pertanto, la gara non ha assegnato punti validi per la classifica.
La Feature Race è stata invece estremamente caotica. Theo Pourchaire si è ritirato in seguito ad un incidente, mentre Frederik Vesti ha perso entrambe le ruote posteriori finendo anche lui la gara con un DNF. Incidente anche per Jack Doohan, weekend anonimo invece per Ayumu Iwasa. Victor Martins è stato l’unico in Top5 a segnare dei punti, soltanto due però in seguito ad una penalità per aver eliminato dalla corsa Oliver Bearman. Situazione in classifica dunque piuttosto invariata ma con soli due round al termine della stagione.
Orari TV
Sky trasmetterà come di consueto tutte le sessioni sul canale 207.
Venerdì 1 settembre
- 9:40: F3 – Prove Libere (45′)
- 11:05: F2 – Prove Libere (45′)
- 15:05: F3 – Qualifiche (30′)
- 16:00: F2 – Qualifiche (30′)
Sabato 2 settembre
- 9:25: F3 – Sprint Race
- 14:15: F2 – Sprint Race
Domenica 3 settembre
- 8:15: F3 – Feature Race
- 9:55: F2 – Feature Race
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter