F2 & F3 | Posticipate le gare previste a maggio anche nelle categorie minori

Credit: Motorsport Radio

Credit: Motorsport Radio

Come la F1, anche la Formula 2 e la Formula 3 hanno comunicato il rinvio delle gare e dei test che si sarebbero dovuti disputare nel mese di maggio. F2 F3 gare posticipate.

Credit: Motorsport Radio

Una decisione inevitabile e che segue quella della Formula 1 di non disputare le tre gare previste in Olanda, Spagna ed a Monte Carlo. La Formula 2 vede così rinviate a data da destinarsi le sei gare previste nei medesimi weekend, più la tre giorni di test che si sarebbe dovuta tenere sul circuito di Barcellona. F2 F3 gare posticipate.

La Formula 3 perde invece le gare solo della Spagna e dell’Olanda, ma vede cancellarsi ben quattro giorni di test, di cui due a Barcellona e due all’Hungaroring.

Queste defezioni si aggiungono a quella del Bahrain, che avrebbe dovuto aprire la stagione di entrambe le categorie proprio nel fine settimana che sta per arrivare.

Bruno Michel, CEO di Formula 2 e Formula 3

“Insieme alla FIA e alla Formula 1, stiamo monitorando attentamente la situazione e stiamo studiando possibili nuove date qualora la situazione migliorasse. Per il momento, tutte le attività su pista di F2 e F3 sono sospese. Ciò include ovviamente i nostri test di aprile a Barcellona (F2) ed a Budapest (F3), insieme a un test di due giorni a Barcellona alla fine di maggio (anche per F3). Fino a quando non potremo tornare in pista, desideriamo che i nostri team, piloti, partner e tutti i nostri fan stiano bene”.

WEC | Posticipata la 24h di Le Mans


Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.