Pubblicato il 2 Giugno, 2020

F2 – F3 | Ufficializzati i primi 8 round europei

Credit: Motorsport Radio

Credit: Motorsport Radio

Ripartono ufficialmente anche Formula 2 e Formula 3: ufficiali i primi impegni della stagione 2020, 8 gare europee in 2 mesi. Calendario Formula 2 2020

Credit: Motorsport Radio

Nel giorno dell’annuncio della ripresa ufficiale della categoria regina, anche Formula 2 e Formula 3 annunciano l’inizio dei propri campionati mondiali 2020. Calendario Formula 2 2020

La stagione riprenderĂ , come la Formula 1, dal tracciato austriaco di Spielberg, con un doppio impegno il 5 luglio e il 12 luglio.

Il mondiale proseguirĂ  in Ungheria il 19 luglio per poi spostarsi nel Regno Unito i primi due weekend di agosto, quando le vetture di F2 e F3 scenderanno in pista a SIlverstone il 2 ed il 9 agosto.

Sarà poi un Ferragosto motoristico spagnolo sul circuito del Montmelò a Barcellona: monoposto in pista per il weekend di gara dal 14 al 16 agosto.


Saranno poi Spa-Francorchamps e Monza ad ospitare le ultime due gare della prima tranche di stagione 2020 di Formula 2 e Formula 3, rispettivamente il 30 agosto in Belgio ed il 6 settembre a Monza.

Calendario delle categorie minori che rispecchia il calendario della Formula 1 e sarà ampliato nel momento in cui verranno aggiunti accordi anche con i governi dei paesi di altri continenti, dopo aver monitorato l’evoluzione della situazione sanitaria negli stati extraeuropei.

Così ha dichiarato il Chief Executive Officer di Formula 2 e Formula 3 Bruno Michel: “Al momento non è prevista la presenza dei fan agli eventi ed è un peccato, ma siamo contenti di poter offrire l’intrattenimento delle nostre corse nel modo più sicuro possibile”

“Seguiremo i piani di sicurezza di F1 e Federazione perché è una priorità assicurarci che non vengano assunti rischi”

“La nostra stagione 2020 proseguirà anche dopo Monza. Annunceremo la seconda parte del nostro calendario il prima possibile”.

Di seguito i primi 8 weekend di gara della stagione di Formula 2 e Formula 3 2020:

  • Austria (Spielberg): 3-5 Luglio
  • Austria (Spielberg): 10-12 Luglio
  • Ungheria (Budapest): 17-19 Luglio
  • Gran Bretagna (Silverstone): 31 Luglio-2 Agosto
  • Gran Bretagna (Silverstone): 7-9 Agosto
  • Spagna (Barcellona): 14-16 Agosto
  • Belgio (Spa-Francorchamps): 28-30 Agosto
  • Italia (Monza): 4-6 Settembre

Seguici anche su Instagram

F1 | Il circus riparte: ecco il calendario ufficiale delle prime 8 gare europee


Aspirante giornalista, studente di Scienze Politiche all'UniversitĂ  di Genova. Appassionato di Formula 1 fin da piccolo.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.