F2 | Felipe Drugovich in UNI-Virtuosi nel 2021

A meno di ventiquattro ore dalla fine del campionato arrivano nuove ufficialità riguardo la griglia di F2. Felipe Drugovich correrà per la UNI-Virtuosi nel 2021.

Felipe Drugovich
Foto: formulascout

A meno di ventiquattro ore dalla conclusione del campionato che ha visto Mick Schumacher laurearsi campione, arrivano nuove ufficialità riguardo la griglia di F2 per il prossimo anno. Si tratta di Felipe Drugovich che si trasferirà in UNI-Virtuosi nel 2021.

Sono arrivate anche le prime dichiarazioni del pilota brasiliano.Credo che se si guarda alla stagione intera la UNI-Virtuosi sia stata la squadra con il miglior ritmo. Per tutto l’anno sono andati molto forti in qualifica ed erano veloci su tutti i circuiti. Nessuno aveva questa caratteristica, vedevi gli altri team che andavano bene su alcune piste e meno bene su altre. Questa loro costanza è stata una delle motivazioni principali per cui ho deciso di trasferirmi qui”.


In contemporanea anche le parole del Team Principal Andy Roche. “UNI-Virtuosi è orgogliosa di poter annunciare Felipe Drugovich come pilota per il 2021. Felipe ha avuto una stagione fantastica, riuscendo a portare a casa ben tre vittorie. Ha mostrato di avere ritmo e talento nel suo primo anno in Formula 2. La nostra scuderia ha una lunga tradizione di giovani piloti che sono stati in grado di vincere in fretta. Questo è il nostro obiettivo con lui. Stiamo facendo di tutto per averlo ai test di fine anno per permettergli di lavorare con il team e con i suoi compagni e far sì che arrivi pronto al debutto dell’anno prossimo”.

F2 | Callum Ilott non sarà in Formula 1 nel 2021