F2 | Frattura alla vertebra per Gelael

Sean Gelael ha subito una frattura alla vertebra nella Feature Race di Formula 2 a Barcellona. La causa è un contatto con Aitken: la DAMS dell’indonesiano è decollata ed ha avuto un impatto forte una volta tornata sull’asfalto.

Gelael

Non arrivano belle notizie da Barcellona. Sean Gelael è stato protagonista di un incidente con Jack Aitken non inquadrato.

La dinamica dell’incidente vede il decollo del pilota della DAMS e un atterraggio con un impatto piuttosto forte viste le conseguenze. L’ex Prema infatti ha subito la frattura di una vertebra.

In un primo momento, poche ore dopo la gara, la FIA ha rilasciato un comunicato in cui sono stati informati i fan dell’incidente di cui è stato protagonista Gelael.

Le uniche immagini fornite dalla regia internazionale durante la gara mostravano la Dallara di Gelael ferma nell’ultimo tratto di pista.

 

Inizialmente non era chiaro se si trattasse di disidratazione o di forte mal di schiena. La diagnosi ha poi confermato la seconda ipotesi.

 

Comunicato DAMS

Di seguito il comunicato diramato dalla DAMS.

 

 

 

 

Nel comunicato della DAMS si legge: “Durante un incidente con Jack Aitken nell’ultimo giro della Feature Race di F2 a Barcellona, l’auto di Sean è decollata ed è atterrata duramente. Impiegata la Medical Car per estrarre Sean poiché aveva dolore alla schiena ed è stato portato in ospedale precauzionalmente per i Raggi X. A Sean è stata diagnosticata la rottura di una vertebra e di conseguenza non prenderà parte alla Sprint Race. Non è chiaro se potrà correre a Spa Francorchamps il 28-30 agosto ma dovrà recuperare del tutto. Sean sta bene ed è tornato al suo hotel ieri sera”. 

Gelael: “Sto bene, grazie a tutti per il sostegno”

Gelael in persona manda un aggiornamento tramite il suo profilo Instagram: “Ciao ragazzi, grazie per tutti i gentili messaggi. Sto bene, ho una frattura D4. Attendiamo e vediamo cosa ci consegnerà il futuro”.

 

Non ci resta che augurare una pronta guarigione a Sean Gelael.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Rosberg: “Ferrari prenda Cowell! Parlai con loro per un sedile”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.