F2 | Gianluca Petecof nuovo pilota della Campos Racing

Il campione europeo di Formula Regional, Gianluca Petecof, affiancherà lo svizzero Ralph Boschung in Campos Racing nella nuova stagione di F2. Il 18enne farà il suo esordio con il team nei test pre-stagionali previsti nel mese di marzo sul tracciato di Sakhir, in Bahrain.

Il 18enne, primo classificato nel Campionato Europeo di Formula Regional nel 2020, ha ottenuto 14 podi, di cui 4 vittorie e 5 pole. Nel 2019, sempre al volante della Prema, era arrivato secondo nel campionato italiano di F4. A partire dal 2021, correrà con Campos Racing in F2.

Petecof, entrato a far parte della Ferrari Driver Academy nel 2017, aveva annunciato sui social, poco tempo fa, di aver lasciato l’Academy di Maranello. 

Petecof F2 Campos Racing
Gianluca Petecof durante la stagione 2020 di Formula Regional – credits: Twitter

Le parole di Adrián Campos Jr.

Il direttore sportivo Adrián Campos Jr. ha espresso parole ricche di entusiasmo per il nuovo arrivato.


“A nome dell’intero team: siamo molto entusiasti di completare la nostra formazione di piloti di Formula 2 con un pilota con tanta fame di vittoria“.

“Ha fatto un salto di categoria molto importante e avrà un duro lavoro da fare, ma non dimentichiamo che è l’attuale campione della Formula Regional quindi abbiamo tutti molta fiducia ed entusiasmo nei risultati che sia Gianluca che Ralph potranno raggiungere in questa stagione 2021“.

“Questo è un accordo che mio padre non ha avuto modo di concludere prima di morire, ma sappiamo che completare lo schieramento F2 con Gianluca era il suo desiderio e abbiamo lottato molto per realizzarlo. Voglio dargli il benvenuto a nome di Campos Racing e gli auguro buona fortuna per questa stagione 2021 “.

 

https://platform.twitter.com/widgets.js

Per Petecof il 2021 è l’anno della quarta stagione in monoposto, dopo aver fatto l’esordio nel 2018 nella Formula 4 ADAC. L’anno successivo è stato quello della medaglia d’argento in Formula 4 Italiana. Nel 2020, come detto, è arrivato il successo in Formula Regional Europea e nel 2021 avrà la grande occasione di correre nella categoria che precede la F1.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Wolff spiega il motivo del rinnovo per un solo anno: “Hamilton sempre stata la nostra priorità.”

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.