F2 | Guanyu Zhou correrà per UNI-Virtuosi in F2

Dopo l’ottava posizione nella divisione europea del campionato di Formula 3, il pilota cinese della FDA approda in F2 firmando per il neo nato team UNI-Virtuosi Racing. Guanyu Zhou 

Foto: fiaf3europe.com

Dopo un giorno dall’annuncio del nuovo team, nato dalle ceneri della scuderia Russian Time, ecco l’ufficialità di Zhou come pilota del team britannico. Il cinese, dal 2014 nella squadra di giovani talenti della Ferrari, parteciperà dunque alla 15esima edizione del campionato di F2, pur essendo reduce da una stagione difficile nel campionato europeo di Formula 3. Infatti, con all’attivo solo due vittorie e sei podi, oltre a tre pole position e un giro veloce, non è saputo andare oltre l’ottavo posto in classifica generale. In più, il pilota di Shanghai ha già avuto il piacere di provare la Russian Time del 2018 nei test post stagionali ad Abu Dhabi, stupendo per la professionalità con cui affrontava le sessioni di lavoro.


Le parole del manager Andy Roche:

“Siamo davvero felici di far entrare Guanyu nel nostro team e non vediamo l’ora di lavorare con lui. È un pilota estremamente talentuoso e si è subito adattato alla vettura da F2. Il campionato è molto faticoso e pensiamo che Guanyu abbia il talento per progredire velocemente e avere una stagione molto competitiva con noi.”

Il commento del pilota:

“Sono estremamente contento di unirmi a UNI-Virtuosi Racing per l’anno prossimo! I test di Abu Dhabi sono stati molto positivi e sono pronto ad un anno consistente insieme ad un team così professionale.”

https://f1ingenerale.com/il-red-bull-junior-team-rivela-i-piani-per-il-2019-ticktum-in-super-formula-vips-in-formula-3/

F2 Guanyu Zhou UNI-Venturi F2 Guanyu Zhou UNI-Venturi F2 Guanyu Zhou UNI-Venturi F2 Guanyu Zh

 

F2 | Guanyu Zhou correrà per UNI-Virtuosi in F2
Lascia un voto