F2 | Hitech GP debutta nel campionato nel 2020

Saranno undici le scuderie a partecipare al prossimo campionato di Formula 2. Si aggiunge infatti anche la Hitech GP. F2 Hitech

F2 Hitech
Nikita Mazepin su una vettura della Hitech durante il round di F3 asiatica ad Abu Dhabi. Foto: Hitech GP via Twitter

La griglia di Formula 2 sarà arricchita dall’ingresso del team Hitech GP dalla stagione 2020. Le vetture della scuderia britannica avranno i numeri 24 e 25. F2 Hitech

Fondata nel 2015, il team Hitech GP vanta un secondo posto finale frutto di un’ottima stagione in Formula 3 nel 2019. 4 vittorie, 1 Pole Position e 6 piazzamenti sul podio: questo lo score della squadra con base a Silverstone.

Il CEO dei campionati di Formula 2 e Formula 3, Bruno Michel, ha commentato l’ingresso di un ulteriore team, dopo HWA, nella serie: “Sono lieto di dare il benvenuto al team Hitech Grand Prix alla griglia di F2 del 2020. Come già affermato in precedenza, molte squadre mostrano continuamente interesse ad entrare nel nostro campionato. Il mercato odierno dei piloti combinato con l’abilità di Hitech ha reso possibile questa aggiunta alla nuova stagione. Hitech Grand Prix ha avuto una forte stagione in Formula 3 nel 2019 e so che, anche se si stanno unendo in ritardo, saranno in grado di adattarsi rapidamente alla Formula 2 per combattere contro le altre squadre”.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Parola al proprietario di Hitech, Oliver Oakes: “Vorrei ringraziare Bruno per la fiducia riposta in Hitech.  Passare alla F2 era sempre qualcosa a cui aspiravamo, una volta stabiliti nella nuova era della Formula 3. Con i nuovi cerchi da 18 pollici e alcuni aggiornamenti delle auto in arrivo su F2 nel 2020, era fondamentale entrare ora e non a fine anno, altrimenti ci saremmo trovati con un gap maggiore da recuperare. Certo, entrare a far parte della griglia così tardi significa che siamo leggermente indietro, ma ci piacciono le sfide! Non ci illudiamo, sarà difficile lottare subito con i grandi team, ma credo nel mio team e sono eccitato in vista dell’appuntamento di marzo in Bahrain”.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F2 | Deletraz – Piquet la coppia Charouz nel 2020

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.