F2 | HWA Racelab entra al posto di BWT Arden

HWA Racelab prenderà parte al campionato di Formula 2 dal prossimo anno in sostituzione di BWT Arden. Dopo l’esordito in questo 2019 in Formula 3, HWA avrà l’opportunità di gareggiare in entrambe le categorie. HWA F2

HWA F2
Foto: hwa.ag

Dalla stagione 2020, la Formula 2 avrà sulla griglia due vetture del team HWA Racelab. HWA subentra alla scuderia Arden International, per motivi di sponsorizzazione BWT Arden, con la quale aveva iniziato una partnership già dalla stagione in corso. HWA F2

Team satellite della Mercedes, ha partecipato alla quinta stagione del campionato di Formula E, conquistando un podio e una Pole Position. Per la Season 6 lascia invece spazio a Mercedes in forma diretta.

Come detto prima, la scuderia tedesca ha già partecipato alla stagione di Formula 3 appena conclusa, dove i risultati sono stati più positivi. Infatti, il palmarès del team di Urlich Fritz vanta una vittoria e tre terzi posti, più una Pole Position.

HWA ha acquistato da Arden International quote, monoposto ed equipaggiamenti. Arden ha partecipato ad ogni edizione di GP3, GP2 e F2, lanciando piloti come Sergio Perez, Daniil Kvyat, Carlos Sainz, Sébastien Buemi e Mitch Evans.

Gestito da Gary Horner, padre di Christian Team Principal di Red Bull in Formula 1, il team britannico è attualmente impegnato in Formula Renault Eurocup e in Formula 4 britannica.

Ulrich Fritz, CEO di HWA AG, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di affrontare questa sfida in un’altra serie Formula per i giovani piloti. Oltre al nostro coinvolgimento nel campionato FIA Formula 3, siamo ora rappresentati anche al livello successivo della piramide delle Formule FIA, garantendo uno sviluppo continuo di giovani talenti del motorsport. È anche un’ulteriore prova della competenza a 360 gradi nel settore automobilistico di HWA. Dalla promozione dei giovani piloti e della Formula E al DTM e GT, ora occupiamo uno spazio incredibilmente ampio”. 

Bruno Michel, CEO di F2 e F3, ha accolto HWA e ringraziato Arden: “Prima di tutto, vorrei ringraziare Gary Horner e tutti nel team Arden International per il loro coinvolgimento e duro lavoro nel corso degli anni. Sono stati con noi sin dall’inizio. Auguro loro molti successi nei loro prossimi impegni. Vorrei dare il benvenuto a HWA Racelab in Formula 2. Sono una forza da non sottovalutare nel motorsport e sono convinto che si adatteranno rapidamente al nostro campionato”.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F2 | Correa: “Sfida fisica e mentale più dura di qualsiasi cosa abbia affrontato”

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.