F2 | Il team UNI-Virtuosi sostituirà il Russian Time a partire dalla prossima stagione

La squadra erediterà con effetto immediato tutte le strutture del Russian Team e farà la sua prima apparizione già dai primi test pre-stagionali. UNI-Virtuosi formula 2 

Foto: Russian Time

Il Russian Time, squadra vincitrice del campionato 2017 e di alcune corse nella passata stagione con Markelov e Makino, lascerà la Formula 2 a partire dal prossimo anno. Il team UNI-Virtuosi prenderà il suo posto ereditando in toto il team russo.
La squadra nuova arrivata ha già avuto esperienze in Formula 2: il manager Andy Roche del team ha gestito il Russian Time nelle scorse due stagioni.


Il CEO della Formula 2, Bruno Michel, ha commentato così l’approdo nel circus del team UNI-Virtuosi:

“Sono contento di dare il benvenuto alla squadra tra i team di Formula 2 che prenderanno parte alla prossima stagione. Abbiamo già avuto a che fare con gli uomini che guideranno il team, hanno avuto un grande successo nel nostro campionato e so che potremo aspettarci lo stesso livello di performance anche nella prossima stagione. Colgo l’occasione per ringraziare il Russian Time, Svetlana Strelnikova e Artem Markelov per il loro lavoro negli ultimi anni. E’ stato un piacere lavorare con loro.”

Andy Roche, Manager del Team UNI Virtuosi:

“Siamo fieri di annunciare che il Team UNI-Virtuosi gareggerà in Formula 2 nella prossima stagione. Abbiamo avuto un buon successo negli scorsi quattro anni con il Russian Time, e noi proprietari del team siamo motivati a continuare con la stessa mentalità che ha guidato il Russian Time verso il titolo nel 2018, le 13 gare vinte e i 38 podi. La squadra continuerà con gli stessi ingegneri e strutture per assicurarci che questo successo continui anche nel 2019 e oltre.”

Ribattezzata la Formula 3 associata al DTM: si chiamerà Formula European Masters

 

F2 | Il team UNI-Virtuosi sostituirà il Russian Time a partire dalla prossima stagione
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"