F2 | La Carlin conferma Daruvala per la prossima stagione

Il pilota della Red Bull proseguirà il suo lavoro con il team inglese anche nel 2021, puntando al titolo mondiale.

Daruvala Carlin
Jehan Daruvala – Credit: twitter Formula 2

La Red Bull continua ad essere molto impegnata in Formula 2 con i propri piloti. Dopo l’annuncio di stamattina di Liam Lawson e Jüri Vips, che correranno col il team Hitech, arriva anche quello di Jehan Daruvala, che rimarrà con Carlin dopo il debutto nel 2020. Il 22enne indiano era stato tra i principali contendenti al titolo nella stagione 2019 di Formula 3, per poi essere promosso di categoria. Il salto non è stato però semplice, viste le performance non sempre eccellenti. Ma nel 2021, Daruvala punta a rifarsi e tornare sui livelli di due anni fa.

Sono felicissimo di poter restare con Carlin anche in questo 2021“, ha dichiarato entusiasta Daruvala. “L’anno scorso siamo riusciti a superare diverse insidie per arrivare dove volevamo. Sono riuscito ad ottenere il mio primo podio e la mia prima vittoria, e a dimostrare il mio passo anche nei test di fine anno. Sono molto orgoglioso di portare i colori Red Bull per un altro anno, e ringrazio il Dr. Marko per la grandissima opportunità.

Come dichiarato dal team principal della squadra Trevor Carlin, Jehan è riuscito a migliorare durante la seconda parte di stagione, portandosi sempre più avanti in griglia e in classifica.

L’inizio di Daruvala con la Carlin non era stato dei migliori. Tra difficoltà a trovare feeling con la monoposto e una concorrenza decisamente spietata, l’indiano non è mai riuscito ad esaltarsi e a dimostrare quanto vale. Il 2021 può essere la sua grande chance. Conosce meglio la squadra, i rivali, i week-end di gara, e ha tutti gli ingredienti per giocarsela nella nuova stagione.

Se lo augura senz’altro il suo team principal, Trevor Carlin: “Jehan ha fatto un buon lavoro come rookie nella passata stagione. Ha lavorato molto sodo per progredire nei risultati, mostrando nella seconda parte di stagione un ottimo potenziale. Mi aspetto che prosegua da dove ha finito.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F2 | Lawson e Vips con Hitech in Formula 2

Simone Casadei

I sogni bisogna inseguirli da giovani. Quella che ora è solo pura passione, cercherò di trasformarla al più presto nella mia vita, nel mio lavoro.