F2 | La Ferrari Driver Academy svela i piloti al via nel 2020, Ticktum verso la DAMS

La line up di Formula 2 del 2020 inizia a prendere forma. Saranno ben cinque i piloti della Ferrari Driver Academy al via. Alla DAMS, Dan Ticktum dovrebbe far coppia con Sean Gelael. F2 2020 piloti Ferrari Ticktum.

F2 2020 piloti Ferrari Ticktum
Marcus Armstrong – Credit: twitter Marcus Armstrong

Mattinata di annunci per la Formula 2. La Ferrari Driver Academy ha rivelato i cinque piloti che l’anno prossimo prenderanno parte alla categoria cadetta. F2 2020 piloti Ferrari Ticktum.

Dopo la notizia di Robert Shwartzman compagno di squadra di Mick Schumacher alla Prema, sono arrivate altre tre ufficialità.

Dopo tre anni, Marcus Armstong lascia la Prema e si accasa alla ART Grand Prix. Con il team veneto, Armstrong ha conquistato il titolo italiano di Formula 4 nel 2017, è giunto quinto nella Formula 3 europea nel 2018 e nella stagione appena conclusa si è laureato vicecampione nella neonata Formula 3.

Un bella opportunità per il giovane neozelandese, che potrà gareggiare con il team che negli ultimi due anni, con George Russell prima e Nyck De Vries poi, ha portato a casa il titolo piloti.

A fare coppia con lui, secondo quanto riportato da motorsport.com, dovrebbe esserci Christian Lundgaard, che già questo weekend debutterà in Formula 2 con la Trident.

La HWA Racelab, team al debutto in Formula 2, completa la line up con Giuliano Alesi. Il team tedesco aveva infatti già annunciato l’approdo di Artem Markelov, che fa così ritorno a tempo pieno nella categoria cadetta.

Callum Ilott lascia il Sauber Junior Team by Charouz ed approda alla UNI-Virtuosi. Il pilota inglese, che quest’anno ha debuttato nella categoria, ha portato a casa due terzi posti nelle sprint race di Barcellona e Sochi e si trova in undicesima posizione in classifica, proprio davanti a Mick Schumacher.

Oltre alle ufficialità, sono giunte anche delle indiscrezioni riguardanti i piloti al via nella prossima Formula 2. Sempre secondo motorsport.com, Sean Gelael, perso il sedile in Prema a vantaggio di Shwartzman, dovrebbe trovare posto alla DAMS, dove il suo compagno di squadra potrebbe essere Daniel Ticktum.

 

F2 | Markelov firma con HWA per il 2020