Categorie: Elia A. Formula 2

F2 | La Ferrari Driver Academy svela i piloti al via nel 2020, Ticktum verso la DAMS

La line up di Formula 2 del 2020 inizia a prendere forma. Saranno ben cinque i piloti della Ferrari Driver Academy al via. Alla DAMS, Dan Ticktum dovrebbe far coppia con Sean Gelael. F2 2020 piloti Ferrari Ticktum.

Marcus Armstrong – Credit: twitter Marcus Armstrong

Mattinata di annunci per la Formula 2. La Ferrari Driver Academy ha rivelato i cinque piloti che l’anno prossimo prenderanno parte alla categoria cadetta. F2 2020 piloti Ferrari Ticktum.

Dopo la notizia di Robert Shwartzman compagno di squadra di Mick Schumacher alla Prema, sono arrivate altre tre ufficialità.

Dopo tre anni, Marcus Armstong lascia la Prema e si accasa alla ART Grand Prix. Con il team veneto, Armstrong ha conquistato il titolo italiano di Formula 4 nel 2017, è giunto quinto nella Formula 3 europea nel 2018 e nella stagione appena conclusa si è laureato vicecampione nella neonata Formula 3.

Un bella opportunità per il giovane neozelandese, che potrà gareggiare con il team che negli ultimi due anni, con George Russell prima e Nyck De Vries poi, ha portato a casa il titolo piloti.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

A fare coppia con lui, secondo quanto riportato da motorsport.com, dovrebbe esserci Christian Lundgaard, che già questo weekend debutterà in Formula 2 con la Trident.

La HWA Racelab, team al debutto in Formula 2, completa la line up con Giuliano Alesi. Il team tedesco aveva infatti già annunciato l’approdo di Artem Markelov, che fa così ritorno a tempo pieno nella categoria cadetta.

Callum Ilott lascia il Sauber Junior Team by Charouz ed approda alla UNI-Virtuosi. Il pilota inglese, che quest’anno ha debuttato nella categoria, ha portato a casa due terzi posti nelle sprint race di Barcellona e Sochi e si trova in undicesima posizione in classifica, proprio davanti a Mick Schumacher.

Oltre alle ufficialità, sono giunte anche delle indiscrezioni riguardanti i piloti al via nella prossima Formula 2. Sempre secondo motorsport.com, Sean Gelael, perso il sedile in Prema a vantaggio di Shwartzman, dovrebbe trovare posto alla DAMS, dove il suo compagno di squadra potrebbe essere Daniel Ticktum.

F2 | Markelov firma con HWA per il 2020

Condividi

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

24 Ore di Daytona | Sintesi qualifiche: dominio assoluto per Mazda e Porsche

L'edizione 2020 della 24 di Daytona entra davvero nel vivo con delle qualifiche senza troppi intoppi. L'iconico tracciato dell'International Speedway…

6 ore fa

F1 | Le date di presentazioni delle F1 2020 annunciate finora [Aggiornato]

Poco più di due settimane ci separano dall'attesissima sequenza di presentazioni delle vetture di F1 che si daranno battaglia nel…

7 ore fa

MotoGP | Ecco le foto della nuova Ducati Desmosedici GP 2020

  Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci ancora una volta compagni di squadra nella stagione MotoGP 2020. Luigi Dall'Igna, Direttore Generale…

7 ore fa

24 Ore di Daytona | Sintesi Prove Libere 1 e 2: Acura e Porsche davanti!

Le prime prove libere della 24 ore di Daytona vedono Acura davanti in DPi e Porsche alla testa delle GTLM,…

9 ore fa

F1 | In Cina sospese le competizioni motoristiche a causa del virus.

Le norme di sicurezza, attuate in Cina, per contrastare l'epidemia causata dal virus, che sta provocando morti, ha generato la…

10 ore fa

Superbike | La seconda giornata di test consegna le prime informazioni ai team

In questa seconda giornata di test Superbike il tempo ha concesso una breve pausa permettendo ai piloti di scendere in…

11 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.