F2 | La Prema promuove il campione di F3 Oscar Piastri

Oscar Piastri ed il team Prema ancora insieme nel 2021. Il campione di Formula 3 correrà con il team veneto in Formula 2. F2 Prema Oscar Piastri.

F2 Prema Oscar Piastri
Credit: twitter PREMA

Il pilota dell’Academy Renault, classe 2001, ha ottenuto fino adesso notevoli risultati nelle categorie minori. Secondo nella Formula 4 inglese nel 2017, vincitore della Formula Renault Eurocup nel 2019. F2 Prema Oscar Piastri.

In questa stagione ha conquistato due vittorie ed altri quattro podi nel campionato di Formula 3 al volante di una vettura del team Prema. Risultati che gli hanno permesso di aggiudicarsi il titolo nell’anno di debutto nella categoria nell’ultimo round al Mugello con soli tre punti di vantaggio sul francese della ART Grand Prix, Theo Pourchaire.

Così come fatto con Shwartzman 12 mesi fa, la Prema ha deciso di far compiere lo step successivo al vincitore della Formula 3. Il team di Grisignano di Zocco anche in Formula 2 ha già ottenuto svariati successi, facendo addirittura doppietta nel 2016 con Pierre Gasly ed Antonio Giovinazzi e bissando il titolo l’anno seguente con Charles Leclerc. Nel 2020 ha la possibilità di fare tris con Mick Schumacher che nell’ultimo round in Bahrain si contende il titolo con Callum Ilott.

Il primo approccio di Piastri con la nuova categoria sarà proprio in Bahrain nei test che si svolgeranno prima che la stagione 2021 abbia inizio.

Renè Rosin, Team Principal

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Oscar nel nostro team di FIA Formula 2. Non solo è un pilota di talento con eccezionali doti velocistiche. Ha una chiara comprensione delle complessità degli sport motoristici di oggi ed è estremamente adattabile. Avendo assistito ai suoi progressi e ai suoi successi in tutto la stagione 2020, portare il nostro rapporto al passo successivo per il campionato FIA Formula 2 2021 ci è sembrata la cosa naturale da fare e non vediamo l’ora di averlo in pista proprio dal Bahrain”.

Oscar Piastri

“Sono super entusiasta di correre con Prema nel campionato FIA Formula 2 2021. Abbiamo avuto una stagione 2020 di grande successo, vincendo il campionato di Formula 3 insieme, e spero in un altro anno di successi con loro. Prema ha dimostrato di essere la squadra da battere ancora una volta in F2 quest’anno, quindi sono estremamente felice di entrare nel campionato con loro. Sono molto grato di rimanere a far parte della famiglia Prema, e non vedo l’ora di fare molto di più pizza e pasta!”.

 

F1 | GP Bahrain – Grandi rimonte per Sainz e Norris, McLaren vola verso il terzo posto costruttori

mm

Elia Aliberti

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari