F2 | Lundgaard salterà i test in Bahrain: bloccato a Tenerife in quarantena

Christian Lundgaard non parteciperà ai primi test stagionali della Formula 2 previsti dall’1 al 3 marzo in Bahrain. Il danese è bloccato nell’hotel di Tenerife nel quale è stato riscontrato un caso del nuovo coronavirus. Lundgaard test

Lundgaard test
Foto: fiaformula2.com

ART Grand Prix, team per il quale correrà Lundgaard nel 2020, e la Renault Sport Academy hanno rilasciato un comunicato in cui viene reso noto che il giovane danese non potrà prendere parte ai test in Bahrain della categoria cadetta della F1. Lundgaard test

 

La ragione è legata al nuovo coronavirus. Infatti, Lundgaard si trova a Tenerife, precisamente nell’hotel dove è stato riscontrato il primo caso di COVID-19 nella penisola iberica.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Il pilota della Renault Sport Academy si trova nell’isola dell’arcipelago delle Canarie poiché la Renault stessa aveva organizzato un camping per i suoi giovani piloti.

Ad ogni modo, il pilota si trova solamente in quarantena ma non ha riscontrato alcun sintomo del virus che sta preoccupando la popolazione mondiale.

Tuttavia, bisogna rispettare le procedure e, come tutti gli altri ospiti dell’hotel, Lundgaard dovrà restare in quarantena nell’hotel.

ART Grand Prix, Renault e lo stesso Lundgaard non faranno ulteriori annunci riguardo la situazione.

Non partecipare ai primi test è un bel problema per Lundgaard, che avrà molti km in meno di esperienza con le nuove gomme da 18” rispetto agli altri 21 piloti.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F2 | Roy Nissany completa la griglia: guiderà la Trident

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.