F2 | Markelov firma con HWA per il 2020

HWA, che entrerà in Formula 2 come costruttore indipendente dalla prossima stagione, ha ingaggiato l’esperto pilota russo Artem Markelov, alla sua settima stagione tra GP2 e F2. Markelov HWA

Markelov HWA
Artem Markelov con i nuovi della HWA. Foto: HWA AG

Il paddock Formula 2 comincia a conoscere i protagonisti della prossima stagione per quanto riguarda le line-up piloti. Il primo ad essere annunciato è Artem Markelov che si è legato alla HWA. Markelov HWA

Artem Markelov conosce perfettamente la Formula 2, avendoci gareggiato per ben 6 stagioni – considerando anche quelle con la denominazione GP2 Series.

Il russo ha infatti corso per ben 5 stagioni con la Russian Time, vecchia UNI-Virtuosi per intenderci, ottenendo 8 vittorie, 13 podi, 9 giri veloci e una Pole Position. Il miglior risultato in classifica finale è il secondo posto conquistato nel 2017, preceduto solamente dall’attuale pilota della Ferrari Charles Leclerc.

Markelov è stato poi chiamato dalla MP Motorsport per disputare il round di Montecarlo a causa dell’assenza di Jordan King. Successivamente, anche BWT Arden ha deciso di puntare su di lui per sostituire Anthoine Hubert, a seguito del tragico incidente di Spa-Francorchamps, in Russia e per il prossimo round di Abu Dhabi.

“Non vedo davvero l’ora di correre per la HWA RACELAB in Formula 2 la prossima stagione.” ha dichiarato il 25enne di Mosca. “HWA ha una vasta esperienza nel motorsport, dalla quale sono sicuro che trarrò beneficio.” ha affermato per concludere Markelov.

Ulrich Fritz, amministratore delegato di HWA AG, ha spiegato la scelta di puntare su Markelov: “Artem è il pilota ideale per noi nella nostra prima stagione come squadra indipendente in Formula 2. Ha molta esperienza a questo livello. Il suo score di otto vittorie parla da solo. La sua esperienza come pilota contribuirà a semplificare il nostro approccio alla categoria. Sono lieto che siamo stati in grado di metterlo sotto contratto con noi”.

Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.

F2 | Lundgaard debutta ad Abu Dhabi con Trident

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.