F2 | Matsushita è stato ingaggiato dalla MP Motorsport

È ufficiale: Matsushita si unirà alla MP Motorsport per la prossima stagione di Formula 2.

MP Motorsport Matsushita
Nobuharu Matsushita. Fonte: Wikipedia

Il pilota arriva dalla scuderia britannica Carlin, con la quale ha fatto il suo ritorno in Formula 2 dopo una stagione in Super Formula.
Il giapponese guiderà al fianco del brasiliano Felipe Drugovich, che sale di categoria.

È stato protagonista, lo scorso anno, di una stagione decisamente positiva, riuscendo a centrare ben due vittorie e tre podi. Ha inizialmente faticato a trovare il giusto feeling con la vettura. La svolta è arrivata a metà stagione, quando il giovane è transitato da tre punti, conquistati in dieci gare, a dodici punti, segnati nell’arco di undici Gran Premi.
Nonostante l’incredibile rimonta, ha chiuso in sesta posizione nel Campionato. Una sesta posizione che non gli ha purtroppo permesso di ottenere la Superlicenza.

In occasione dell’ingaggio, Nobuharu Matsushita si è così pronunciato: “Sono entusiasta di guidare per la MP, assalteremo il Campionato di Formula 2. Sono convinto che, insieme, daremo vita ad un pacchetto che sorprenderà i nostri rivali”. Ha poi aggiunto in merito al suo compagno di squadra: “Spero che Felipe abbia una velocità tale da spronarmi a fare sempre meglio, così da arricchire il mio palmares di vittorie”.

MP Motorsport ha ottenuto, nel 2019, ben due podi. Il team ha concluso la stagione in settima posizione con un totale di novantasei punti. MP Motorsport Matsushita
“E’ una bella notizia che Nobu abbia accettato di essere parte della nostra squadra. Nelle scorse stagioni lo abbiamo sempre visto pronto a lottare per portare a casa punti e vittorie, e sono certo che la sua esperienza aiuterà il team a raggiungere il successo” ha raccontato il team manager Sander Dorsman.
“Ha vinto in ogni stagione a cui ha preso parte, e spero che questo suo trend continui nel 2020! Nobu sarà un punto di riferimento per Felipe, che quest’anno debutterà in Formula 2”. MP Motorsport Matsushita

Seguici anche su Instagram 

F1 | Kubica alla guida dell’Alfa Romeo nei test