F2 | Matteo Nannini torna in Formula 2, correrà con la Campos al posto di Petecof

Matteo Nannini tornerà a correre nel campionato di F2 con il team Campos Racing, sostituendo Gianluca Petecof costretto a dire addio per questioni legate al budget.

matteo nannini f2
Foto: f2

Dopo le prime tre gare stagionali in Bahrain, Matteo Nannini aveva annunciato che non avrebbe proseguito il suo percorso in F2. Il pilota italiano, che stava gareggiando con il team HWA, si sarebbe concentrato in futuro esclusivamente sul campionato di F3, dato che il suo sponsor aveva interrotto il supporto per una campagna di F2.


Leggi anche: F2 | Gianluca Petecof non ci sarà a Baku per problemi di budget: un’altra promettente carriera a rischio?


La svolta per Nannini arriva in mattinata con la notizia dell’esclusione di Gianluca Petecof dalla prossima tappa in Baku. Il pilota della Campos non ci sarà per problemi di budget. Subentra così nuovamente l’italiano, il quale non vede l’ora di tornare a correre in F2. Sono molto contento dell’opportunità che Campos Racing mi ha dato”, ha dichiarato Nannini. Il 17enne di Faenza non vede l’ora di rimettersi in mostra, correndo anche per Adrian Campos, il fondatore dell’omonima scuderia con il quale Nannini prenderà parte al gran premio di Baku. “Ho avuto un’amicizia speciale con Adrian Campos. Gli sarebbe piaciuto che corressi con la sua squadra e questo fine settimana diventerà realtà. Sarà sicuramente molto contento e ci guarderà da lassù. Darò il massimo in pista. Ringrazio ancora tutta la famiglia Campos.” 

“Siamo lieti che Matteo si unisca a noi per questo appuntamento e siamo sicuri che sarà competitivo grazie al suo enorme potenziale alla guida”. Queste le parole del direttore sportivo della Campos Racing, Adrian Campos Torres, il quale darà pieno sostegno al giovane italiano, sperando in un ottimo risultato da parte sua.

Seguici anche su Instagram

Michele Guacci

Studente al 4° anno di liceo scientifico. Appassionato di F1 sin da piccolo.