F2 | Schumacher: “Il test con la Ferrari? La mia priorità è la Formula 2”

Mick Schumacher ha rilasciato un’intervista esclusiva al sito Motorsport.com, riguardo al suo esordio in Formula 2 e al prossimo test sulla Ferrari.

Mick Schumacher Ferrari
Foto: twitter Prema team

Il tedesco dimostra una buona consapevolezza dei propri mezzi, accompagnata allo stesso tempo dall’umiltà che contraddistingue un ragazzo che ha tanta voglia di imparare.

Mick infatti martedì farà il suo esordio su una vettura di Formula 1 e non su una macchina qualunque, bensì sulla Ferrari, ma cerca comunque di non pensarci troppo: “Il mio test sulla Ferrari? In questo momento non ci penso. La mia priorità é fare bene in Formula 2 e cercare di imparare il più possibile in una categoria per me nuova”, sono le sue parole rilasciate al sito Motorsport.

MIck Schumacher
Mick Schumacher nei test di Formula 2 a Barcellona – Foto: twitter Prema team

La testa del giovane Schumacher sembra quella giusta. Quella di un pilota che vuole crescere con calma, che non vuole fare il passo più lungo della gamba e che preferisce proseguire dritto per la sua strada. I continui accostamenti al padre, iniziati con la vittoria ottenuta in Formula 3, non gli mettono pressione, anzi lo lusingano.

Il neo 20enne non nasconde allo stesso tempo l’entusiasmo di far parte oggi del mondo Ferrari: “Quando ho varcato i cancelli di Maranello per la prima volta, è stata un’emozione incredibile. Il test è stato un evento del tutto inaspettato”.

F1 | Conferenza stampa GP Bahrain – Charles Leclerc: “Risolti i problemi avuti in Australia”

 

mm

Elia Aliberti

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari