F2 | Nicholas Latifi e DAMS ancora un altro anno insieme

Dopo essere stato annunciato come terzo pilota dello storico team Williams, oggi Nicholas Latifi viene riconfermato dal team DAMS di Formula 2 per il prossimo campionato. Un matrimonio iniziato nel 2016 portando sia il pilota canadese sia il team francese tra i vertici della categoria minore della Formula 1. latifi dams 2019

Foto: DAMS

Grandi novità sotto l’albero di Natale per Nicholas Latifi. Nelle scorse settimane, lo storico team Williams di Formula 1 ha annunciato l’ingaggio del pilota canadese come suo terzo pilota per il prossimo anno;accanto ai due piloti ufficiali Robert Kubica e George Russell.

Quest’oggi, il team francese DAMS ha ufficializzato il rinnovo di Latifi per il prossimo campionato di Formula 2. Continua quindi a delinearsi la griglia definitiva del prossimo anno che vedrà un mix di tanti volti nuovi ed alcuni “senior”: tutti dotati di un grande talento, pronti a darsi battaglia e a regalarci delle bellissime gare.

Nelle ultime stagioni, il team DAMS è diventato una delle realtà più concrete della Formula 2 – considerato al pari di un top team di Formula 1 – per cui, i suoi sedili sono tra più desiderati. D’altro canto, Latifi negli ultimi anni ha aumentato la sua esperienza non solo attraverso buoni campionati disputati ma anche attraverso la collaborazione con team come Renault e Force India, prendendo parte a test o a sessioni di prove libere.

L’auspicio per entrambi è di puntare a lottare per entrambi i Titoli nel 2019 e di conquistare un posto d’onore dell’Albo dei campioni di Formula 2.





Il fondatore del team, Jean-Paul Driot, si è così espresso: “È molto soddisfacente dare il bentornato a Nicholas per un altro anno. Ha recuperato dalla malattia all’inizio della scorsa stagione;e le sue prestazioni nella seconda metà di campionato hanno dimostrato che era in grado di lottare per il titolo.”

“Come abbiamo fatto in passato, il nostro obiettivo è quello di lottare per entrambi i titoli. Ha già un piede in F1 e faremo di tutto per aiutare Nicholas a conquistarsi un posto ufficiale, come abbiamo fatto con Albon.

Dal canto suo, Nicholas Latifi ha espresso tutta la sua soddisfazione e le sue ambizioni:;“I miei obiettivi per quest’anno sono abbastanza chiari, voglio competere per il Titolo Piloti e aiutare DAMS a vincere il Campionato delle Squadre. Il potenziale è stato lì con noi per lottare davanti, ma abbiamo avuto un po’ di sfortuna all’inizio del 2018. Le mie migliori prestazioni sono arrivate negli ultimi appuntamenti, quindi speriamo di poter continuare con quella forte forma nel 2019.”

“Guidare per DAMS mi ha dato l’opportunità di mettere in mostra le mie capacità,;le quali mi hanno aiutato ad assicurare il mio ruolo in F1 con la Williams; sono entusiasta di tornare per un’altra stagione. “

F1 | Annunciate le mescole per i primi quattro Gran Premi del 2019

mm

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.