F2 | Nuovi team per Louis Delétraz e Jack Aitken

Terminate le vacanze, il nuovo campionato di Formula 2 – fuori pista – riprende la sua corsa. Nella giornata odierna, ben due annunci sono stati pubblicati in riguardo la line-up della prossima stagione la quale comincerà in Bahrain nel week-end del 29-31 Marzo. deletraz aitken formula 2

Foto: www.formula2.com

Il volto della prossima stagione di Formula 2 sta prendendo pian piano forma. Al prossimo primo appuntamento in Bahrain, gli spettatori potranno contare su una griglia composta da giovani piloti talentuosi all’esordio e “senior di categoria” di valore. Lo spettacolo di certo non mancherà.

Il primo ad essere annunciato quest’oggi è Louis Delétraz, il quale andrà ad affiancare il giapponese Matsushita nel team Carlin. Il pilota svizzero ed il team inglese hanno già avuto modo di collaborare nei test post-season ad Abu Dhabi dimostrando da subito un buon feeling con il tempo più veloce siglato dal pilota di riserva della Haas.




Il team Carlin è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione aggiudicandosi il Titoli dei Team grazie alle performance di Norris e Sette Camara. Delétraz invece ha disputato una stagione solida, conquistando due podi, con una scuderia all’esordio in categoria.

La prossima sarà la sua terza stagione in Formula 2 e le premesse per poter far bene sono davvero buone: “Sono molto felice di unirmi a Carlin per la stagione F2 2019. Conosco la squadra perché abbiamo già lavorato insieme in passato e i test post-season sono andati alla perfezione.”

“Sono davvero entusiasta di iniziare il 2019, mi sento già come se fossi a casa nella squadra e la motivazione di tutti è incredibile! Sono molto grato per l’incredibile supporto e la fiducia dei miei sponsor. Tutti insieme siamo una squadra forte!”

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Trevor Carlin, Team Principal del team, ha dato il benvenuto al suo nuovo pilota con gioia: “Siamo così lieti di dare il benvenuto a Louis nella squadra per la prossima stagione. Abbiamo lavorato con lui per una gara nel 2016 e nei test post-stagionali lo scorso mese ad Abu Dhabi. È un pilota fantastico con cui lavorare e sono sicuro che potremo avere una stagione forte insieme quando torneremo a correre ancora una volta la prossima stagione.”

.

Foto: www.formula2.com

Il secondo annuncio ha come protagonista il pilota di scuola Renault Jack Aitken,;il quale la scorsa stagione ha esordito in categoria con il team Art in coppia con il campione attuale di F2, George Russell,;conquistando una vittoria a Barcellona e altri due podi.

Il prossimo campionato, invece, sarà a bordo di una delle due monoposto del team Campos Racing. Con il solito sorriso che lo contraddistingue, il pilota britannico sembra già a mille per l’inizio della stagione: Sono estremamente entusiasta di iniziare a lavorare con Campos dopo una promettente partenza nei test post-season.”

“Hanno l’ambizione e la capacità di competere ai vertici, e anche se c’è molto lavoro da fare sono fiducioso che saremo all’altezza del round 1. Puntiamo al massimo, niente di meno.”

Adrián Campos, presidente del team, ha accolto il nuovo pilota con queste parole, auspicando grandi progetti per l’imminente futuro: Siamo lieti che Jack si unisca al nostro team. È un pilota di grande talento e mettendo insieme tutti gli elementi lotteremo per i migliori onori. Aspireremo agli obiettivi più alti con il nostro lavoro e il talento naturale di Jack.”

Niki Lauda ancora in ospedale: terapia intensiva per influenza

Condividi

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Finalmente UFFICIALE la convergenza fra ACO e IMSA!

È stata una conferenza stampa annunciata in tutta fretta a riaccendere le speranze di appassionati ed esperti del settore, confermate…

57 minuti fa

MotoGP | Presentazione Ducati 2020, Dovizioso: “Marquez favorito, ma si può battere”

Durante la presentazione della nuova Ducati Desmosedici GP 2020, Andrea Dovizioso ha parlato della nuova stagione e dei suoi obiettivi…

1 ora fa

WRC | Rally Monte Carlo – Ogier mette la freccia e chiude il venerdì davanti a tutti

Nelle tre speciali del venerdì pomeriggio, Sebastien Ogier ha superato sia Neuville che Evans, il quale ha dovuto così cedere…

1 ora fa

Formula 1 | Alfa Romeo Racing ORLEN annuncia la data di presentazione

L'Alfa Romeo Racing ORLEN ha annunciato la data di presentazione della prossima vettura di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Un…

4 ore fa

DTM | R-Motorsport fuori dalla stagione 2020!

La notizia era nell’aria ma oggi è arrivata l’ufficialità da parte della stessa R-Motorsport: l’Aston Martin non sarà al via…

5 ore fa

WRC | Rally Monte Carlo – PS5: Evans passa a condurre, brutto incidente per Tanak!

Elfyn Evans ha fatto bottino pieno, conquistando anche le altre due speciali del ciclo mattutino ed è adesso in testa…

5 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.