F2 | Pourchaire confermato in ART Grand Prix per il 2022

Théo Pourchaire farà una seconda stagione in Formula 2 con il team ART Grand Prix dopo un ottimo debutto nel 2021 con due vittorie ed un secondo posto. Pourchaire F2

Alfa Romeo Pourchaire F2
Theo Pourchaire

Ancora una stagione con la ART Grand Prix in F2 per Théo Pourchaire. Il giovane pilota correrà nella categoria cadetta a tempo pieno per la seconda stagione consecutiva. Il francese stupì tutti già nel 2020, quando concluse secondo in Formula 3 alle spalle del campione Oscar Piastri. Due vittorie e cinque ulteriori podi gli valsero una promozione anticipata, ottenendo un sedile in HWA per disputare gli ultimi due round della stagione in Bahrain.

Nel 2021 Pourchaire è poi ritornato con la ART diventando il vincitore più giovane nella storia della categoria, vincendo la Feature Race a Montecarlo all’età di 18 anni. Oltre a quel successo, Pourchaire vinse di nuovo a Monza e salì sul podio anche a Sochi, alternando a questi piazzamenti qualche battuta d’arresto. Il percorso di crescita del giovane membro della Sauber Academy prevede una seconda stagione in F2 per completare il processo di maturazione. Pourchaire non avrebbe comunque trovato spazio in Formula 1 visto l’arrivo di Bottas e Zhou.


Leggi anche: F2 | GP Monaco, Feature Race – Pourchaire domina dalla pole; pasticcio al box Prema!


L’obiettivo sarà chiaramente la vittoria del titolo: “Sono orgoglioso di continuare in F2 con la ART Grand Prix nel 2022. È un onore per me lavorare con una squadra così grande. Questo sarà il nostro terzo anno insieme e la squadra è diventata come una famiglia per me. Continuare con loro nel percorso verso la F1 è molto eccitante. Ringrazio la Sauber Academy per avermi accompagnato ancora una volta. Sarà un anno impegnativo e voglio divertirmi e fare esperienza per il mio futuro. Siamo più determinati che mai e punteremo al titolo di F2”.

ART annuncerà più avanti il compagno di squadra del francese dopo l’addio di Lundgaard. Per quanto riguarda il resto della griglia, MP Motorsport completato la sua line-up con Novalak e Drugovich, così come UNI-Virtuosi con Sato e Doohan. Hanno invece annunciato un solo pilota finora la Carlin – Logan Sargeant, la Campos – Ralph Boschung, la DAMS – Roy Nissany.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.