F2 | Pourchaire correrà con HWA in Bahrain

Theo Pourchaire debutterà in Formula 2 con la HWA Racelab negli ultimi due round del campionato in Bahrain al posto di Jake Hughes che ha corso col team tedesco in Russia in sostituzione di Alesi. Pourchaire F2

Pourchaire F2
Copyright: Joe Portlock – Formula 1 via Getty Images

Theo Pourchaire brucia le tappe e approda in F2 all’età di 17 anni per affiancare Artem Markelov nel team HWA nelle quattro gare finali in Bahrain.

Il francese ha sorpreso nell’anno del debutto in Formula 3 dopo aver vinto il campionato di Formula 4 tedesca all’ultima tappa contro Dennis Hauger.

Infatti il giovane pilota del Sauber Junior Team ha vinto due gare e ottenuto otto podi, cinque nelle ultime sei gare, arrivando secondo in campionato a tre punti dal vincitore Oscar Piastri.

Il vice-campione della F3 2020 commenta così l’opportunità ricevuta: “Sono davvero felice di partecipare agli ultimi due round della Formula 2 in Bahrain. Vorrei dire un grande grazie a BWT HWA Racelab per avermi dato questa opportunità. Non vedo l’ora di lavorare con la squadra e conoscere una nuova macchina. Vorrei anche ringraziare la mia famiglia e gli sponsor per il loro supporto. Sono pronto a correre!”

 

Pourchaire sostituirà Jake Hughes, anche lui promosso dalla F3 alla F2 a Sochi in sostituzione di Giuliano Alesi, trasferitosi in MP Motorsport prendendosi il sedile di Matsushita al fianco di Drugovich.

Il pilota inglese ha chiuso la Feature Race al dodicesimo posto mentre nella gara Sprint si è ritirato.

La HWA al momento conta 13 punti in classifica, 8 raccolti da Giuliano Alesi, 5 da Artem Markelov e 0 da Jake Hughes.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Schumacher, Shwartzman e Ilott colpiti dalla SF71-H: foto e resoconto del test a Fiorano

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.