F2 | Prema annuncia la line-up per il 2022: sarà Hauger-Daruvala

Dennis Hauger e Jehan Daruvala saranno i due piloti della Prema per la stagione 2022 di F2. Duo interamente del Red Bull Junior Team quindi per il team italiano.

F2 Prema
Foto: Fia Formula 2

Provengono entrambi dall’Accademia per giovani piloti della Red Bull i piloti della Prema per l’annata 2022 di F2. Dennis Hauger e Jehan Daruvala saranno al volante delle due vetture del team campione in carica. Una line-up totalmente rinnovata visti gli addii di Piastri e Shwartzman, impegnati ora con Alpine e Ferrari.

Il pilota norvegese è reduce da due stagioni in Formula 3, laureandosi campione proprio con la Prema nel 2021 con quattro vittorie, cinque ulteriori podi e tre Pole Position. Per l’indiano invece si tratta di un ritorno nella squadra italiana dopo la stagione 2019 di F3, in cui concluse al terzo posto con sette podi, tra cui due vittorie. Nel 2020 e nel 2021 ha invece gareggiato in F2 con la Carlin, ottenendo nelle due stagioni un totale di tre vittorie e altri quattro podi.


Leggi anche: Ferrari Driver Academy 2022: 9 i giovani al via, out Armstrong ed Ilott


Hauger ha commentato il suo passaggio in F2: “Sono lieto di continuare con Prema nel 2022. Abbiamo avuto un buon anno nel 2021 con uno straordinario lavoro di squadra e mi sono davvero divertito. Sono estremamente felice che continuino a credere in me. Non vedo l’ora di continuare lavorando duramente anche in questa stagione”.

“Sono davvero felice di essere tornato alla Prema e continuare a far parte del Red Bull Junior Team per il 2022. Abbiamo lavorato insieme in passato e abbiamo un rapporto fantastico. Prema è un team vincente e non vedo l’ora di iniziare per una stagione di successo in F2.” ha invece dichiarato Daruvala in vista del suo ritorno in Prema.

Comincia a formarsi sempre di più dunque la griglia in vista del Bahrain. MP Motorsport completato la sua line-up con Novalak e Drugovich, così come UNI-Virtuosi con Sato e Doohan. Hanno invece annunciato un solo pilota finora la ART Grand Prix – Theo Pourchaire, la Carlin – Logan Sargeant, la Campos – Ralph Boschung, la DAMS – Roy Nissany, la Charouz – Cem Bolukbasi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.