F2 | Pubblicato il calendario 2021 con 8 appuntamenti

Insieme al calendario della Formula 1 è stato reso noto anche quello della prossima stagione di Formula 2 che seguirà la categoria regina in otto fine settimana. F2 calendario 2021

F2 calendario 2021
Foto: Dan Istitene / Formula Motorsport Limited

Rivelato il calendario della stagione 2021 di F2 che farà tappa in otto nazioni in supporto alla F1 e non sarà più in compagnia dell’altra serie minore, la F3.

Rispetto al 2018, 2019 e 2020 avremo quattro tappe in meno ma l’introduzione della terza gara fa sì che si possano correre 24 gare come nelle annate appena menzionate.

La stagione comincerà in Bahrain come da tradizione. La seconda tappa sarà a Monte Carlo e la terza a Baku: entrambe ritornano in calendario dopo esser state escluse nel 2020 causa Coronavirus.

Seguono Monza e Sochi e concludono la new entry assoluta dell’Arabia Saudita a Jeddah e il ritorno di Abu Dhabi, assente nel 2020.

Quello di Jeddah e Abu Dhabi sarà anche l’unico back-to-back della stagione.

Bruno Michel, CEO della Formula 2 e della Formula 3, ha commentato: “Come annunciato la scorsa settimana, una delle nostre misure di controllo dei costi per il 2021 è limitare il numero di round, il che ridurrà automaticamente le spese dei team. Ma grazie alla F1 e al supporto della FIA, ora avremo tre gare per evento. Ciò significa che, sebbene abbiamo ridotto il numero di round a otto, la stagione sarà comunque composta da ventiquattro gare complessive come nelle ultime tre stagioni”.

“Il calendario provvisorio della F2 2021 è un misto di circuiti europei e d’oltremare, con sedi sempre molto apprezzate dai piloti e dai fan. L’aggiunta di Jeddah in Arabia Saudita lo rende ancora più eccitante. Sono anche lieto di confermare che ancora una volta tutti gli eventi di F2 si svolgeranno insieme alla Formula 1.” aggiunge Michel.

Il format completo del weekend di gara sarà svelato più avanti e dovrà essere approvato dal World Motor Sport Council.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Presentata la prima bozza del calendario 2021

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.