F2 | Qualifiche GP Stiria – Tsunoda in Pole, quarto Ghiotto

La seconda qualifica della stagione va a Yuki Tsunoda che conquista i primi punti 4 in palio per questo fine settimana. Poi le UNI-Virtuosi di Zhou e Ilott, quarto Luca Ghiotto. F2 Qualifiche Stiria

Tsunoda F2 Qualifiche Stiria
Foto: Honda Racing via Twitter

Primi 15 minuti F2 Qualifiche Stiria

Bisogna attendere circa sette minuti per vedere dei tempi buoni e Zhou segna il miglior tempo davanti a Tsunoda, Aitken, ilott e Armstrong. F2 Qualifiche Stiria

Seguono Daruvala, Drugovich, Ticktum, Nissany, Ghiotto, Sato, Deletraz, Lundgaard, Matsushita, Alesi, Piquet, Markelov e Samaia. No time per i due Prema e Gelael.

Si migliora Ghiotto che sale in terza, ma Tsunoda mette tutti alle sue spalle e sale in vetta! Si migliora anche Ilott che va in seconda posizione con Lundgaard che si porta in sesta su ART. Migliorano il proprio tempo Sato e Aitken, rispettivamente in 7a e 8a posizione.

Scendono in pista anche le due Prema. Schumacher è solo diciannovesimo mentre Shwartzman è abbastanza veloce, sesto tempo per lui. Si migliorano entrambi col tedesco che è dodicesimo mentre il russo è quinto.

Ultima parte di qualifica

Tornano tutti in pista a dieci minuti dal termine.

Non si migliorano Ghiotto e Markelov, lo fa invece Alesi che è ora diciannovesimo. Buon giro per Lundgaard che rimane settimo, Armstrong guadagna posizioni ed è decimo. Resta ottavo Sato e sesto Daruvala.

Finalmente qualcuno migliora i propri tempi con Aitken che diventa quinto e Ticktum quattordicesimo. Secondo Zhou che per 38 millesimi non riesce a battere Tsunoda per la Pole anche a causa del traffico.

 

Rientrano tutti ai box senza andare per un ultimo tentativo.

Pole quindi per Tsunoda davanti a Zhou e Ghiotto. Seguono Aitken, Shwartzman, Daruvala, Lundgaard, Schumacher e Drugovich a completare la top 10.

Classifica finale

F2 Qualifiche Stiria

Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.

F3 | GP Stiria – L’Italia in prima fila: Vesti su Prema è in Pole, secondo Beckmann con Trident

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.