Formula 2

F2 | Round 5, Emilia Romagna – Anteprima e orari TV del weekend di Imola

La Formula 2 scende in pista per il quinto appuntamento del campionato 2023, ecco tutti gli orari delle sessioni.

Dopo Baku, il quinto weekend di gara del campionato 2023 di F2 è Imola. La prima tappa europea della stagione sarà, come sempre, a supporto del circus di Formula 1 (qui gli orari completi). Il pubblico italiano affollerà l’autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari, quest’anno senza poter tifare nessun pilota di casa in F2. Ma a rappresentare il Tricolore ci penseranno Prema e Trident, la prima da leader in classifica squadre.

Orari TV del weekend di Imola


Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

Tutte le sessioni verranno trasmesse su Sky Sport F1, canale 207, con il commento di Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Per chi non dovesse riuscire a seguirle in diretta gli highlights saranno recuperabili dal canale YouTube ufficiale della F1.

Tutti gli orari del weekend di F2 di Imola © F1inGenerale
Tutti gli orari del weekend di F2 di Imola © F1inGenerale

Cosa è successo a Baku

La stella dell’Azerbaijan si chiama Oliver Bearman. L’inglese ha dominato il weekend dall’inizio alla fine, piazzandosi in vetta alla classifica in tutte le sessioni dalle prove libere alla Feature Race con un bottino totale di ben 38 punti. Malgrado il ruolo da protagonista del pilota Prema, le gare sono state comunque ricche di colpi di scena. Durante la Sprint, ben sei macchine sono finite contro le barriere alla seconda ripartenza dopo la Safety Car e solo undici hanno terminato la gara. Vesti si trovava in testa alla corsa, ma Bearman è riuscito a sfruttare al meglio un piccolo errore del danese che è salito lo stesso sul podio per una bella doppietta del team italiano.

Il leader del campionato è Théo Pourchaire, che è tornato in vetta per la prima volta dal Bahrain. Il francese della Sauber Academy è uno dei nomi più quotati per un futuro in F1, ma nonostante un inizio di stagione decisamente promettente, non sta riuscendo a trovare la costanza necessaria per imporsi in classifica. A impensierirlo, oltre a un Bearman in ascesa, ci sono Vesti, a -3 punti, e Iwasa a -7.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.