F2 | Roy Nissany completa la griglia: guiderà la Trident

Foto: fiaformula2.com

Foto: fiaformula2.com

Roy Nissany affiancherà il giapponese Marino Sato in Trident per la stagione 2020 di F2. Definita quindi l’intera griglia di Formula 2.

Foto: fiaformula2.com

Roy Nissany ritorna a correre a tempo pieno in Formula 2 a distanza di dodici mesi. Infatti, Nissany partecipò alla stagione 2018 con la Campos Racing, raccogliendo un solo punto.

Nissany ha ricominciato la sua attività in pista a fine 2019, scendendo in pista ad Abu Dhabi durante i test post-season sia di Formula 1, con la Williams, sia di Formula 2, proprio con Trident.

Per la stagione 2020, il pilota di Tel Aviv svolgerà il ruolo di pilota di riserva e collaudatore per il team di F1 capitanato da Frank e Claire Williams.

“Sono ovviamente molto felice di aver trovato l’accordo con il Team Trident.” ha detto Nissany. “Ho molto apprezzato il lavoro svolto insieme ad Abu Dhabi prima e negli ultimi giorni presso la factory. Questa è senza dubbio una bella opportunità per me, in quanto il Team Trident ha spesso dimostrato di essere il posto giusto per un pilota giovane e per questo intendo ottenere il massimo da questa opportunità, svolgendo allo stesso tempo il miglior lavoro possibile per il Team.” ha aggiunto il venticinquenne per concludere.

Giacomo Ricci, team manager della Trident, ha commentato l’ingaggio di Nissany: “E’ con grande soddisfazione che annunciamo l’accordo con   Roy Nissany, un pilota di grande   esperienza. Sono certo che Roy all’ interno del Team Trident avrà la possibilità di crescere durante l’arco della stagione e lottare per la zona punti. Il driver israeliano ha destato una positiva impressione in occasione delle prove di Abu Dhabi allo staff tecnico, che darà il cento per cento per consentire al pilota israeliano di disputare una stagione convincente. Il FIA Formula 2 Championship è una categoria estremamente competitiva, rappresenta un passaggio obbligato per i piloti che ambiscono ad arrivare in Formula 1. Ci attende un’annata molto impegnativa”.

Seguici su Telegram, Facebook, Instagram, Twitter.

F3 | Sophia Flörsch firma con Campos


Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.