F2 | Shwartzman con Prema anche nel 2021

Robert Shwartzman correrà con la Prema in Formula 2 per la seconda stagione consecutiva. Sarà il compagno di squadra del rookie Oscar Piastri, campione di F3 come il russo. Shwartzman F2 2021

Shwartzman F2 2021
Foto: Prema Team via Twitter

Robert Shwartzman farà una seconda stagione in Formula 2 con il team Prema dopo una stagione da rookie altalenante. Shwartzman F2 2021

Shwartzman sarà affiancato dal già annunciato Oscar Piastri, che arriverà in F2 da campione in carica di Formula 3 proprio come il pilota di San Pietroburgo.

Il pilota russo è arrivato quarto nella stagione che si è appena conclusa ottenendo ben 4 vittorie, il migliore in griglia nel 2020, un secondo e un terzo posto.

Shwartzman è partito molto forte mantenendo anche la leadership del campionato, salvo rallentare la sua corsa a Silverstone 1 ma soprattutto a Monza, Mugello e Sochi, perdendo il treno per vincere il campionato.

A Sakhir il pilota della Ferrari Driver Academy è tornato ai livelli di inizio stagione vincendo la Sprint Race in Bahrain e chiudendo in zona punti le altre tre gare.

Sarà il quarto anno di Shwartzman con la Prema e il russo ha le idee chiarissime: “Sono felice di correre in Formula 2 con Prema anche nel 2021. Il nostro obiettivo come squadra è ovviamente quello di vincere e fare progressi in termini di risultati rispetto a questa stagione, lavorando duro, migliorando la macchina ma anche godendoci un altro anno rimanendo insieme e divertirci. Sarà il nostro quarto anno di collaborazione e ne tireremo fuori il massimo. Voglio ringraziare tutti coloro che mi supportano per la loro dedizione e impegno”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F2 | GP Bahrain – Vince Daruvala, Schumacher campione!

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.