F2 | Silverstone: Hauger vola sopra Nissany, salvato dall’Halo

Grosso incidente nel corso della Feature Race di F2 a Silverstone: Nissany spinge fuori Hauger, che salta su un cordolo e vola sulla macchina di Nissany, protetto dall’Halo

F2 Silverstone Feature Race Halo
L’Halo ha salvato Nissany nel suo pericoloso incidente con Hauger durante la Feature Race di F2 a Silverstone

Drammatico incidente, fortunatamente senza conseguenze per Hauger e Nissany nel corso della partenza della Feature Race di F2 a Silverstone, con l’Halo che ha avuto un ruolo determinante nel proteggere il pilota israeliano, allo stesso tempo messo a rischio da un “Sausage kerb”.

L’incidente è stato innescato dallo stesso Nissany, che uscito di pista è poi rientrato in piena battaglia con Dennis Hauger, spingendolo sull’erba. Il pilota Prema ha quindi proseguito a dritto verso Brooksland, trovando però un cordolo “a salsiccia” rosso. La Dallara del norvegese si è impennata, andando a volare proprio sulla vettura di Nissany. Solo la presenza dell’Halo ha impedito all’auto di penetrare la zona dell’abitacolo, vendicando le scelte si sicurezza della FIA ancora una volta.

Purtroppo, come già segnalato da diversi commentatori, la presenza di un cordolo a salsiccia, in un punto in cui non è  neanche poi necessario per via del sottosterzo, ha provocato l’ennesimo incidente.

Questi cordoli agiscono da dissuasori contro il taglio della pista, ma sono sotto accusa, per aver più volte diminuito la sicurezza. Diversi piloti in varie categorie hanno sofferto delle fratture vertebrali a seguito di un passaggio su questi cordoli.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Francesco Ghiloni

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.