F2 | Sochi decimo appuntamento del calendario 2020

Il calendario di F2 si allunga con Sochi, gara di casa di ben tre piloti in griglia incluso il leader della classifica Robert Shwartzman

f2 sochi calendario
Niko Kari in azione a Sochi. Foto: FIA Formula Due

La Formula 2 ha confermato l’ingresso in calendario di Sochi, assieme al weekend di F1 il 25-27 settembre. Il circuito russo sarà il decimo appuntamento stagionale, dopo l’ingresso del Mugello, e la F2 sarà la sola serie di supporto per la Formula 1, visto che il finale di stagione per la Formula 3 sarà proprio in Toscana.Il restodel calendario sarà confermato “a tempo debito” secondo l’annuncio. F2 sochi calendario

Bruno Michel, AD della Formula 2, pone l’accento sui piloti russi presenti (Shwartzman, Mazepin e Markelov), che sono stati finora decisamente competitivi, con il pilota della FDA in testa alla classifica e in netta fuga:

“Questo annuncio è un’ottima notizia. Prima di tutto, significa che ora abbiamo dieci round confermati per il 2020. Questo è molto positivo per tutti coloro che sono coinvolti nel Campionato.

Inoltre, abbiamo attualmente tre piloti russi in griglia, con Robert Shwartzman attualmente in testa alla classifica. Anche per questo motivo, è bello portare la F2 a Sochi”.

La F1 ha già confermato tre tappe europee dopo la trasferta di Sochi, con il ritorno di Imola e del Nurburgring e la prima di Portimao. Tuttavia la Formula 2 ancora non è pronta a confermare il calendario definitivo, nè si fa accenno a queste gare. Imola, con la novità del weekend in due giorni, quasi sicuramente si dovrà “accontentare” della massima formula. È più probabile che ci saranno come di consueto 2 o 3 tappe in Medio Oriente, con la F1 che dovrebbe correre su due varianti del Bahrain (classico e Outer) per poi finire a dicembre ad Abu Dhabi.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1inPodcast | Il trionfo di Quartararo in Moto GP, il ritorno di Imola e la Performance Develpment della Ferrari

Francesco Ghiloni

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.