Il calendario di F2 si allunga con Sochi, gara di casa di ben tre piloti in griglia incluso il leader della classifica Robert Shwartzman

La Formula 2 ha confermato l’ingresso in calendario di Sochi, assieme al weekend di F1 il 25-27 settembre. Il circuito russo sarà il decimo appuntamento stagionale, dopo l’ingresso del Mugello, e la F2 sarà la sola serie di supporto per la Formula 1, visto che il finale di stagione per la Formula 3 sarà proprio in Toscana.Il restodel calendario sarà confermato “a tempo debito” secondo l’annuncio. F2 sochi calendario
Bruno Michel, AD della Formula 2, pone l’accento sui piloti russi presenti (Shwartzman, Mazepin e Markelov), che sono stati finora decisamente competitivi, con il pilota della FDA in testa alla classifica e in netta fuga:
“Questo annuncio è un’ottima notizia. Prima di tutto, significa che ora abbiamo dieci round confermati per il 2020. Questo è molto positivo per tutti coloro che sono coinvolti nel Campionato.
Inoltre, abbiamo attualmente tre piloti russi in griglia, con Robert Shwartzman attualmente in testa alla classifica. Anche per questo motivo, è bello portare la F2 a Sochi”.
La F1 ha già confermato tre tappe europee dopo la trasferta di Sochi, con il ritorno di Imola e del Nurburgring e la prima di Portimao. Tuttavia la Formula 2 ancora non è pronta a confermare il calendario definitivo, nè si fa accenno a queste gare. Imola, con la novità del weekend in due giorni, quasi sicuramente si dovrà “accontentare” della massima formula. È più probabile che ci saranno come di consueto 2 o 3 tappe in Medio Oriente, con la F1 che dovrebbe correre su due varianti del Bahrain (classico e Outer) per poi finire a dicembre ad Abu Dhabi.