Poco fa è arrivata l’ufficialità riguardante i test della F2, saranno divisi tra Sakhir e Barcellona.
Quella del 2020 è stata una delle stagioni più equilibrate di sempre per la Formula 2. Alla fine si è rivelata essere una gara a due tra Mick Schumacher e Callum Ilott anche se per gran parte dell’anno sono stati in diversi a giocarsi il titolo. Della vecchia griglia ben tre piloti faranno il salto verso la Formula 1. Mick Schumacher sarà in Haas con Mazepin, anche lui rookie. In Alpha Tauri ci sarà il giapponese Yuki Tsunoda a far da compagno a Pierre Gasly. Inoltre Callum Ilott, secondo classificato, avrà la possibilità di essere terzo pilota Ferrari. Una grande occasione per lui per potersi mettere in mostra in ottica 2022. Poco fa è persino arrivata l’ufficialità riguardo i test della F2.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
Quest’anno i giorni di test saranno sei ma divisi in due parti. I primi tre ci saranno tra il 9 e l’11 Marzo e saranno ospitati dal circuito di Sakhir, sede degli ultimi appuntamenti della scorsa stagione. I restanti tre saranno invece a Barcellona, tra il 21 e il 23 di Aprile.
Poco meno di tre mesi e sarà già tempo di tornare in pista per team e piloti, usciti pochi giorni fa da una stagione lunghissima.
Our 2021 testing calendar revealed! ✨
Let the countdown begin! 📅#F2 #F2Testing pic.twitter.com/XEkYl7YgF6
— Formula 2 (@Formula2) December 17, 2020
F1 | Valtteri Bottas torna al rally. Sarà all’Arctic Lapland