F2 | Test Abu Dhabi Day 3 – Nikita Mazepin chiude la stagione in vetta.

Nikita Mazepin, pilota del Carlin fa segnare il miglior tempo nel terzo e ultimo giorno di test ad Abu Dhabi. Il giovane pilota ferma il crono sul 1:50.473 e con soli 59 giri. La giornata di oggi mette ufficialmente fine alla stagione 2019. F2 Test Abu Dhabi Day 3

 

F2 Test Abu Dhabi Day 3
Credits fiaformula2.com

 

Anche il terzo ed ultimo giorno di test Pirelli ad Abu Dhabi per i giovani della F2 si è concluso e da ora parte il countdown per l’inizio della stagione 2020. Ecco ciò che si è verificato in pista oggi negli Emirati Arabi. F2 Test Abu Dhabi Day 3

 

F2 Test Abu Dhabi Day 3
Credits fiaformula2.com

 

Sebbene il giovane pilota Louis Delétraz abbia dominato nei due precedenti giorni di test, è stato Nikita Mazepin ha segnare il tempo più veloce in pista nell’ultima giornata di test ad Abu Dhabi. Con un tempo di 1:50.473 e con soli 59 giri in pista il russo ha potuto imporsi come nessun altro in pista e conquistare la vetta dell’intera sessione.

Ottima anche la sessione complessiva messa in atto da Callum Ilott che, nonostante sia stato il più assente sul tracciato, soli;45 giri all’attivo, è riuscito ad imporsi nella TOP THREE dell’intera giornata. Il team UNI-Virtuosi non può che essere felice;della prestazione in continua ascesa mostrata dal suo driver. il suo tempo è stato vicinissimo a quello del vertice di classifica; solo +0.029 secondi di ritardo dal primo.

Il pilota inglese deve quindi accontentarsi della terza posizione in quest’ultima giornata, ma comunque può consolarsi per l’ottima prestazione mostrata negli emirati in questo intenso finale di stagione. il suo miglior tempo è stato di 1:50.623.

 

A seguire a chiudere la TOP TEN troviamo Ralph Boschung (P4), Dan Ticktum (P5) , Robert Shwartzman (P6), Yuki Tsunoda (P7), Guanyu Zhou (P8), Pedro Piquet (P9) e Mick Schumacher (P10).

 

Credits: Eurosport

 

Chiudono la classifica della terza e ultima giornata di test Felipe Drugovich (P11), Christian Lundgaard (P12), Niko Kari (P13), Marcus Armstrong (P14), Sean Gelael (P15), Artem Markelov (P16), Marino Sato (P17), Giuliano Alesi  (P18), Guilherme Samaia (P19) e Roy Nissany (P20).

 

Per quanto riguarda i migliori dati dell’intera tre giorni di raccolta dati:

MIGLIOR TEMPO IN PISTA: Louis Delétraz  con  1:50.473 (181.562 Km/h di media sul giro)

MASSIMO NUMERO DI GIRI IN PISTA: Pedro Piquet  con  245 giri completati (1360,73 Km totali percorsi in pista)

 

Credits fiaformula2.com

 

Appuntamento quindi all’inizio del prossimo anno con i consueti test pre – stagionali. Vedremo quali saranno i tempi di questi giovani in anteprima di stagione 2020.

 

Seguici sui nostri social: F2 Test Abu Dhabi Day 3    F2 Test Abu Dhabi Day 3    Risultati immagini per instagram png    Risultati immagini per twitter png

 

F2 | Test Abu Dhabi Day 2 – Louis Delétraz davanti a tutti anche nella seconda giornata.

mm

Matteo Quattrocchi

Studente presso L’Università degli Studi di Pavia, fotografo amatoriale e amante dei motori da sempre. Tutte le foto le trovate su: https://mattyq3299.wixsite.com/mqphotography