Formula 2

F2 | Test Day 1 – Sessione insolita sotto il diluvio del Bahrain, il recap

Il Day 1 dei test F2 va in archivio sotto l’insolita pioggia battente del Bahrain. Vediamo come è andata.

Come accaduto in Formula 3, anche il Day 1 dei test F2 è stato caratterizzato da una pioggia battente. Vediamo il riepilogo della giornata.

F2 test day 1
Oliver Bearman con gomme da bagnato sul circuito di Sakhir – Foto: @Bah_int_circuit

I primi minuti dei test hanno visto la consueta danza di installation lap. Dopo solamente mezz’ora però arriva il primo colpo di scena. La vettura PHM AIX di Taylor Barnard si è fermata in curva 4, portando alla prima bandiera rossa della giornata. Dopo una breve pausa la sessione riprende e ad avere la meglio è Dennis Hauger con il tempo di 1:53.720, con gomme da bagnato.

Uno scambio di colpi tra Hauger e Martins ha poi caratterizzato i minuti successivi mentre la pista continuava ad asciugarsi, fino all’arrivo della pioggia torrenziale. L’attività in pista è quindi cessata fino all’ultima ora, quando alcuni piloti hanno provato a scendere in pista senza però migliorarsi. La classifica ha invece ripreso a muoversi nell’ultima mezz’ora.


Leggi anche: F2 – F3 | Orari e come seguire i test prestagionali


Il primo a migliorarsi è Kimi Antonelli, che si porta fino alla terza posizione, seguito da Maloney, che prima sale in quarta piazza e poi chiude secondo. La seconda bandiera rossa ha poi chiuso i giochi per il primo giorno. La vettura di Martins si è fermata in curva 10 con 11 minuti ancora sul cronometro. La sessione è poi ripresa, ma nessuno è riuscito a migliorare la propria posizione.

A Dennis Hauger è quindi bastato il tempo ottenuto nelle fasi iniziali per concludere la prima giornata in prima posizione. Chiude quarto Andrea Kimi Antonelli, che è anche il pilota ad aver collezionato più giri in pista, ben 24. Questa la top 10.

Foto: FIA Formula 2

Foto di copertina: @Bah_int_circuit

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.