F2 | Il team Trident ha licenziato Santino Ferrucci

Il team Trident ha risolto il contratto con Santino Ferrucci reo di aver tamponato deliberatamente il compagno Arjun Maini a Silverstone e di inadempimenti economici.

Santiuno Ferrucci
© Haas F1 Team

Con un comunicato ufficiale il team Trident Motorsport ha annunciato di aver risolto il contratto di Ferrucci, test driver Haas. Una decisione che era già nell’aria, l’americano era stato squalificato per due weekend (Ungheria e Belgio) per il contatto volontario con Maini a Silverstone e poiché il team aveva già anticipato che avrebbe preso dei provvedimenti.

Il comunicato: “Trident Motorsport informa di aver dato comunicazione a Santino Ferrucci e alla Società economicamente garante, rappresentata dal Sig. Michael Ferrucci, della risoluzione del contratto intercorrente con il Team. Questa decisione è motivata sia dai fatti, oramai di dominio pubblico, accaduti a Silverstone sia dal fatto che il pilota era gravemente inadempiente da un punto di vista economico.”

Ad aggravare la posizione del giovane pilota ci sono anche i mancati pagamenti : “Il Pilota ha, fin dall’inizio del Campionato, giustificato le varie inadempienze rispetto ai tempi di pagamento, con asseriti inadempimenti dei suoi sponsor.” 


Il Team però non sa spiegarsi come con questi problemi abbia potuto correre altrove: “Sembra però strano che, con questo tipo di problemi, Santino Ferrucci abbia avuto le risorse necessarie per partecipare alla gara INDY di Detroit dal 1 al 3 Giugno 2018 mentre, allo stesso tempo, non onorava il contratto con Trident Motorsport. Trident ha dato mandato ai propri legali per attivare nei confronti del pilota tutte le procedure necessarie al recupero di tutti i crediti.”

Trident comunicherà a tempo debito chi sostituirà l’americano per il resto della stagione.

F2 | Ferrucci squalificato per 4 gare dopo l’incidente con Maini e uso di telefono in pit lane!

F2 | Il team Trident ha licenziato Santino Ferrucci
Lascia un voto
mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).