F2 | Ufficiale: Oliver Bearman debutterà in Formula 2 nel 2023

L’inglese della Ferrari Driver Academy sale di categoria, ma rimane con Prema.

Oliver Bearman guiderà in Formula 2 con Prema nel 2023 © Prema Racing
Oliver Bearman guiderà in F2 con Prema nel 2023 © Prema Racing

Dopo una sola stagione in Formula 3, Oliver Bearman è stato promosso dalla Prema in Formula 2 per il 2023. L’annuncio è arrivato in mattinata tramite un comunicato stampa del team di Vicenza.

“Sono estremamente felice di poter continuare a correre con la famiglia Prema per un altro anno in F2” ha detto lo stesso Bearman.

“Sarà una bella sfida […]. Non vedo l’ora di prendere parte ai test di Abu Dhabi e alla prima gara del 2023 in Bahrain”.

Dopo aver vinto il campionato italiano di F4 nel 2021 e quello ADAC F4 nello stesso anno, il pilota della Ferrari Driver Academy era approdato in Formula 3 con Prema per il 2022, diventando rapidamente uno dei nomi più promettenti in griglia. Alla guida della Dallara F3 2019, ha dimostrato tutto il suo talento fin dal primo appuntamento del campionato in Bahrain, dominando la gara. Una penalità per track limits lo ha poi costretto ad accontentarsi del secondo posto, ma l’inglese ha continuato a fare bene concludendo la stagione con 7 podi e il terzo posto in classifica piloti.


Leggi anche: F1 | Ufficiale: Enzo Fittipaldi pilota della Red Bull Academy


I risultati ottenuti da Bearman questa stagione di F3 sono stati notati dal team, che ha deciso di affidargli uno dei sedili disponibili nella categoria superiore.

“Siamo rimasti stupiti da come Ollie si sia adattato rapidamente e con successo dalla F4 alla Formula 3.È un pilota di talento. Siamo fiduciosi che con il giusto supporto della squadra e della Ferrari Driver Academy riuscirà a migliorare gara dopo gara” ha detto Rosin, Team Principal della Prema.

“Non sarà facile perché c’è molta differenza tra la F3 e la F2, ma sappiamo che ha il potenziale per fare bene la prossima stagione”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter