F2 | Vesti torna in Prema nel 2023

Il ventenne di Langelund sarà compagno di squadra di Bearman per la prossima stagione di Formula 2.

Vesti correrà in F2 con Prema nel 2023 © ART GP
Vesti correrà in F2 con Prema nel 2023 © ART GP

Frederick Vesti cambia squadra: nel 2023 sarà in F2 con Prema. Il pilota Mercedes Junior Team aveva già corso con il team italiano in F3 nel 2020 e in Formula Regional, dove aveva anche conquistato il titolo nel 2019.

“Frederik è un pilota veloce e un gran lavoratore, qualità che abbiamo già avuto modo di apprezzare nel 2019 e nel 2020. Non vediamo l’ora di lavorare di nuovo insieme e vedere cosa riusciremo a ottenere la prossima stagione”.

“Con le sue abilità e l’esperienza che ha maturato, ci aspettiamo che sia uno dei principali contendenti [al titolo] e siamo determinati a supportarlo nel modo migliore possibile” ha detto il team principal Rosin.


Vesti ha concluso la sua stagione da Rookie in Formula 2 al nono posto tra i piloti. Dopo un inizio difficile, è riuscito a conquistare i suoi primi punti nella categoria a Imola. Da lì in poi ha continuato a migliorare, salendo sul podio a Barcellona e ottenendo una vittoria nella Sprint di Baku. I suoi cinque podi totali e le diverse gare a punti hanno contribuito al terzo posto in classifica costruttori della ART GP.


Leggi anche: F1 | Arriva la F1 Academy: il campionato al femminile sviluppato dalla Formula 1


Il 2023 per il danese classe 2002 sarà l’anno della verità. In un team come Prema avrà l’occasione di puntare seriamente al titolo piloti in vista di una chance in F1. Con il supporto dell’Academy delle Frecce d’Argento, Vesti ha già partecipato a un test nella categoria regina del motorsport ad Abu Dhabi.

Nei test di F2, invece, ha fatto molto bene, conquistando anche la vetta del tabellone dei punti durante una delle giornate in pista. Il potenziale per ottenere risultati importanti c’è e, con il supporto di un’ottima squadra, Vesti può pensare in grande.

“Ho tanti sogni e penso che Prema sia la squadra che mi permetterà di realizzarli. Non c’è dubbio che nel 2023 nel campionato F2 ci sarà una lotta serrata, ma darò il massimo per essere il più veloce e il più costante nel corso della stagione” ha detto Vesti.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter