Il pilota di Barbados sostituirà Calan Williams per l’ultimo appuntamento stagionale.
Zane Maloney non dovrà aspettare il 2023 per debuttare in F2: ad Abu Dhabi sarà alla guida di una Trident a fianco di Richard Verschoor. Dopo una brillante stagione di F3 e la rinuncia del pilota della squadra italiana Calan Williams, Maloney avrà la possibilità di provare a correre nella categoria superiore già durante l’ultimo appuntamento del calendario 2022.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
“Zane ha concluso la stagione di Formula 3 con tre vittorie consecutive nelle feature race. Ha dimostrato di non essere secondo a nessuno in termini di competitività e ha quasi vinto il titolo piloti”.
“Siamo felici di poterlo avere con noi ancora una volta quest’anno e siamo fiduciosi che la Trident gli fornirà il sostegno necessario per affrontare al meglio il circuito di Yas Marina” ha detto il team principal Giacomo Ricci.
Il 2022 è stata la prima stagione di Formula 3 per Maloney, ma il diciannovenne di Bridgetown ha ottenuto buoni risultati fin da subito. In Bahrain, al debutto, si è piazzato quarto e a Imola sesto. A Budapest è salito sul podio per la prima volta per poi tornarci, sul gradino più alto, in tutti i weekend rimasti nel campionato.
Leggi anche: F2 | Ufficiale: Dennis Hauger corrrerà con MP Motorsport nel 2023
I numeri di quest’anno confermano il momento di forte crescita di un pilota che ha già ampiamente manifestato il suo talento. Oltre alla F3, Maloney ha vinto quasi tutto quello che c’era da vincere sui kart alle Barbados. Si è poi trasferito in Europa, dove ha corso con la Ricky Flynn Motorsport, ex squadra di Lando Norris, conquistando il quinto posto nel mondiale. L’anno successivo ha vinto anche il titolo piloti della F4 britannica.
Debuttare in Formula 2 a fine anno non sarà sicuramente un’impresa facile, ma Maloney ha tutte le carte in regola per stupire la squadra e tentare di guadagnarsi un sedile per il 2023.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter