F2 | Zhou confermato in UNI-Virtuosi

Guanyu Zhou, rookie dell’anno e vincitore dell’Anthoine Hubert Award, si è legato al team UNI-Virtuosi anche per la stagione 2020 dopo l’ottimo debutto nel 2019. F2 Zhou

F2 Zhou
Foto: f1mundialcom

Guanyu Zhou proseguirà in Formula 2 con la UNI-Virtuosi anche nel 2020. Rookie dell’anno 2019, quindi vincitore dell’Anthoine Hubert Award, premio destinato al miglior rookie della stagione, Zhou ha concluso la stagione al settimo posto in campionato. F2 Zhou.

Il giovane pilota ha conquistato una Pole Position, in Gran Bretagna, due giri veloci, Bahrain e Abu Dhabi, ma soprattutto tre terzi posti – Spagna, Montecarlo, Francia, Gran Bretagna, Abu Dhabi.

Il cinese ex Ferrari Driver Academy ed ora in forza alla Renault affiancherà proprio un suo ex compagno alla FDA, Callum Ilott.

Guanyu Zhou ha parlato del suo rinnovo con il team inglese: “Firmare di nuovo con UNI-Virtuosi è sempre stata la mia principale priorità perché l’anno scorso nel 2019 è stato il primo anno di lavoro con il team, guidando per la prima volta la vettura F2, le gomme Pirelli. Essere incoronato campione dei rookie è qualcosa di veramente speciale per me. Mostra il potenziale del team eil nostro solido lavoro insieme. La prima stagione da rookie non è stata facile, ma il team mi ha aiutato molto dentro e fuori la pista e in fabbrica. Abbiamo lavorato duramente e ci siamo impegnati molto. Non posso ringraziarli abbastanza per la scorsa stagione e per questa stagione sono semplicemente super entusiasta di iniziare e lottare per i podi”.

Il pilota di Shanghai ringrazia anche Renault per il supporto: “Sono davvero felice di continuare con il team Renault F1 e la Renault Sport Academy. Penso che il primo anno in cui abbiamo lavorato insieme sia stato super positivo, e dal lato della Formula 2 mi hanno aiutato a darmi maggiori informazioni su ogni pista e condizioni. Il test con la R.S.17 e il lavoro a simulatore F1 sono stati davvero positivi. Ci siamo fidati molto gli uni degli altri e sono molto contento della collaborazione con loro”.

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F2 | ART Grand Prix promuove Lundgaard

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.