F3 | Arthur Leclerc con Prema nel 2021

Prema promuove Arthur Leclerc dalla Formula Regional alla Formula 3. Il monegasco disputò i test post stagionali di F3 a Barcellona e Jerez con il team vicentino. Arthur Leclerc F3

Arthur Leclerc F3
Foto: Prema Team Twitter.

Arthur Leclerc passa alla Formula 3: è il primo pilota annunciato dal team Prema per disputare la stagione 2021 di F3.

Il pilota monegasco ha gareggiato in Formula Regional nel 2020 chiudendo un’ottima stagione dal punto di vista delle performance.

La classifica racconta una storia diversa: a causa di quattro ritiri nell’arco di tutta la stagione il titolo è andato al suo compagno Gianluca Petecof.

6 vittorie, 8 Pole Position e 9 podi tra secondi e terzi posti gli sono comunque bastati per concludere la sua stagione da secondo classificato.

Tuttavia le prestazioni di Leclerc – molto forte anche sul bagnato nonostante il testacoda all’ultimo round – sono bastate per salire di categoria.

Membro della Ferrari Driver Academy da quest’anno e fratello di Charles che corre in Formula 1, il 2021 sarà il suo quarto anno in monoposto dopo due stagioni nelle F4 e quella precedente appunto in Formula Regional.

Leclerc si aspetta una stagione intensa e si dice eccitato del nuovo format proposto: “Sono davvero felice di annunciare che passerò in F3 con Prema Racing il prossimo anno. Ho un po’ di esperienza con la squadra in quanto sarà il mio secondo anno con loro e abbiamo stabilito un rapporto speciale. Sarà una sfida completamente nuova per me, molti più piloti in griglia e un format del weekend che sembra davvero eccitante! Non vedo l’ora che inizi la stagione”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F2 | Shwartzman con Prema anche nel 2021

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.