F3 | Arthur Leclerc confermato in Prema Racing anche per la stagione 2022

PREMA Racing ha annunciato che Arthur Leclerc, pilota della Ferrari Driver Academy, trascorrerà con loro anche la stagione 2022 in Formula 3.prema arthur leclerc 2022

PREMA Racing ha annunciato che Arthur Leclerc, pilota della Ferrari Driver Academy, trascorrerà con loro anche la stagione 2022 in Formula 3. Il 21enne si è unito per la prima volta alla squadra nel Campionato di Formula Regional 2020, finendo secondo dietro a Gianluca Petecof con sei vittorie e 15 podi, che includevano una serie di 12 podi di fila. Guadagnando la promozione in F3 con la squadra italiana, Leclerc ha ottenuto vittorie a Le Castellet e Zandvoort durante la sua stagione da rookie, oltre a pole e P2 a Budapest, finendo 10° in classifica generale.

Sono estremamente felice di continuare il lavoro che abbiamo iniziato con PREMA Racing nel Campionato FIA di Formula 3 2021“, ha affermato Leclerc. “Penso che l’anno scorso abbiamo fatto un buon lavoro e il 2022 sarà una buona opportunità per mettere insieme tutto ciò che abbiamo imparato finora. Non vedo l’ora che inizi la stagione”.


Leggi anche

F1 | Quali sono stati i Gran Premi del 2021 che i fan hanno apprezzato di più?


La carriera di Leclerc è iniziata nella F4 francese nel 2018, dove è arrivato quinto, prima di arrivare secondo nell’ADAC F4 la stagione successiva. Il Team Principal di PREMA Rene Rosin ha aggiunto: “È fantastico continuare la nostra collaborazione con Arthur. Sono sicuro che porterà avanti i progressi che abbiamo visto nel 2021 quando ha dimostrato di avere il potenziale per essere un campione. L’esperienza dell’anno scorso con gli impegnativi weekend di tre gare lo aiuterà sicuramente a superare gli eventi con una grande concentrazione, il che andrà sicuramente a beneficio dell’intero team”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Alessia Malacalza

Classe 2000, aspiro a lavorare nel mondo dello sport. Studio Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche a Milano.