F3 | Calendario 2021, sarà Sochi l’appuntamento finale del campionato

Sarà Sochi l’appuntamento finale del campionato di F3. Il circuito russo sostituirà la tappa di Austin, negli Stati Uniti. F3 calendario 2021 Sochi.

Il circuito di Sochi

Sarà Sochi l’appuntamento finale del campionato 2021 di F3. Il circuito russo sostituirà la tappa di Austin, negli Stati Uniti. Sochi ospiterà la F3 durante il weekend dal 24 al 26 settembre, insieme alla F1 e alla F2. F3 calendario 2021 Sochi.

Questa modifica del calendario è frutto dell’ emergenza sanitaria che stiamo vivendo ormai da quasi due anni. Infatti, a causa di inevitabili cambiamenti logistici che hanno pesato sui costi, la tappa di Austin è stata cancellata per la F3.


Leggi anche: F3 | GP Olanda – Gara 3: Hauger vince incontrastato, out Schumacher nel finale


Bruno Michel, il CEO della FIA Formula 3, ha ringraziato gli organizzatori di Sochi per aver accettato di ospitare la Formula 3 nonostante il poco preavviso.

Voglio ringraziare la F1 e la FIA, i nostri team e tutte le persone coinvolte, compresi gli organizzatori di Sochi, per aver accettato la nostra richiesta nonostante un preavviso così breve. Siamo lieti di portare di nuovo le nostre due categorie in Russia, ha dichiarato l’amministratore delegato della categoria.

Il CEO della F3 ha confermato che ci saranno tre gare sia per la F2 sia per la F3 nel corso del weekend del gran premio di Sochi.

Bruno Michel, inoltre, ha dichiarato che l’evento di Austin è solo rimandato all’anno prossimo.

“Mi dispiace anche di non aver portato la F3 ad Austin quest’anno e non vedo l’ora di correre lì in futuro”.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter