F3 | Carlin annuncia Teppei Natori e cambia nome.

La Carlin ha annunciato il primo pilota per la stagione di Formula 3 Teppei Natori. Inoltre la scuderia britannica ha ufficializzato la partnership con Buzz. Anche la Campos ufficializza il primo pilota: Sebastián Fernández.

Foto: Carlin

Novità per il campionato di Formula 3: la Carlin ufficializza Teppei Natori e il title sponsor per la stagione di F3 che inizierà a maggio. La Scuderia guidata da Trevor Carlin si è unita a ‘Buzz’, azienda specializzata nel formare giovani di talento nelle loro carriere. La Scuderia si chiamerà quindi Carlin Buzz Racing.

Le parole di Trevor Carlin:

“Siamo estremamente orgogliosi di avere il nome e gli adesivi Buzz sull’auto F3 per il 2019. Abbiamo vissuto una grande esperienza insieme a Macao. Speriamo che questa partnership possa continuare in futuro. Diamo anche il benvenuto a Teppei nel team per la prossima stagione, dopo quello che è stato un anno di forte corsa nel campionato giapponese di Formula 4. Teppei sa già come lottare per vittorie e podi, quindi non vediamo l’ora di lavorare insieme, già dai test prima della prima gara di maggio.”

Le dichiarazioni invece di Mr Daisuke Hasegawa:

Quando correvo, molte aziende e persone mi hanno supportato nel corso della mia carriera. Ho fatto in modo che quando ho fondato Buzz questa filosofia di supporto ai giovani continuasse e diventasse una nostra missione. Ammiro ciò che Honda sta facendo con il loro programma di piloti, quindi volevo aiutare nella crescita dei loro piloti. Ho molto rispetto per Trevor Carlin e per quello che ha ottenuto. Sono molto orgoglioso di unirmi a Carlin per la stagione 2019.”

Teppei Natori è un pilota giapponese dall’età di 18 anni. Natori ha corso in Formula 4 nel 2018, risultando vicecampione, vincendo 3 gare e ottenendo 4 pole e ben 11 podi.

Ecco le sue parole:

“Sono molto entusiasta di far parte di Carlin Buzz Racing per questa stagione di Formula 3. Ci sarà molto da imparare quest’anno, ma lotteremo duramente insieme per il campionato. Il mio obbiettivo è diventare un pilota di F1 in futuro.”


Campos: annunciato Fernández

Foto: FIA Formula 3

Anche la Campos Racing ha reso noto il primo pilota; si tratta di Sebastián Fernández. Il debutto di Fernández è arrivato nel 2016, nei campionati F4 ADAC – tedesca – F4 spagnola e F4 italiana. Tanti i podi e le vittorie ottenute; il suo miglior piazzamento in classifica è il quarto posto in Formula 4 Italiana quest’anno, vincendo ben 5 gare.

“Sono molto felice di unirmi alla famiglia del Team Campos per debuttare nel nuovo campionato di Formula 3. Dobbiamo lavorare tanto e migliorare passo dopo passo per raggiungere i nostri obiettivi che ci siamo imposti. È fondamentale continuare la scalata per arrivare alla Formula 1. Voglio ringraziare sia Adrián che Adri Campos per avermi concesso quest’opportunità e sono sicuro che ognuno di noi ci guadagnerà qualcosa.” dichiara Sebastián Fernández.

“Sebastián ci ha piacevolmente sorpresi durante i test di Abu Dhabi per la GP3 e sono sicuro che continuerà a sorprenderci la prossima stagione. Per noi è un piacere vedere che un altro talento si unisce alla nostra squadra”, aggiunge Adrian Campos.

F1 | Possibile futuro in Sauber per Maurizio Arrivabene

Condividi

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

IndyCar | Pocono 500-Vince Will Power ma Newgarden allunga in classifica

Will Power vince la Indycar 500 di Pocono davanti a Scott Dixon e Simon Pagenaud dopo che la gara è…

9 ore fa

W Series | Il tanto discusso campionato sta facendo del bene?

Sin dalla nascita la W Series è stata criticata: molti, anche personaggi di spicco come Susie Wolff, temevano che potesse…

13 ore fa

Analisi tecnica F1 | La galleria del vento e i problemi di correlazione

La galleria del vento gioca sempre un ruolo più importante in F1, ma spesso causa dei gran grattacapi agli ingegneri…

20 ore fa

WEC | Hypersport: Lamborghini pensa al debutto con la Alston?

C’è grande fermento tra le case produttrici di auto sportive da quando il WEC ha presentato la nuova categoria “Hypersport”…

2 giorni fa

F1 | Ferrari non si arrende: “Non è il momento di concentrarci sul 2020”

Nonostante i numeri diano torto alla Scuderia, la squadra ancora non ha intenzione di abbandonare il progetto SF90 per concentrarsi…

2 giorni fa

F1 | Analisi metà stagione-Renault: Rimandata a settembre

Con l’arrivo della pausa è tempo di fare i bilanci. In casa Renault gli obbiettivi per la nuova stagione erano…

2 giorni fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.